Scontri tifosi Napoli-Lazio, rischio stop trasferte: attesa decisione

GUARDIOLA

Scontri tifosi Napoli-Lazio, rischio stop trasferte: attesa decisione

Cresce l’attesa per la decisione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive dopo gli scontri avvenuti in autostrada tra gruppi di tifosi di Napoli e Lazio, episodi che hanno portato all’identificazione di circa 380 persone. Il provvedimento, atteso nelle prossime ore, potrebbe avere conseguenze pesanti sulla presenza dei sostenitori in trasferta nelle prossime gare considerate a rischio.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, resta concreta l’ipotesi di un divieto di trasferta come misura preventiva per evitare nuovi incidenti. Una soluzione che però non convince pienamente i vertici del calcio italiano.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha espresso preoccupazione per l’eventuale stop ai tifosi in viaggio.

«sarebbe una sconfitta per il calcio».

Sul tema è intervenuto anche il ministro per lo Sport Andrea Abodi, che ha sottolineato il lavoro congiunto delle istituzioni per garantire maggiore sicurezza e colpire solo i responsabili dei disordini.

«Siamo in costante contatto con i ministri Salvini e Piantedosi e lavoriamo con Figc e club per rafforzare i protocolli con l’obiettivo di escludere i teppisti. Daspo a vita? Consideriamo tutto ciò che tuteli chi si comporta bene».

L’obiettivo, secondo quanto emerso, è quello di trovare soluzioni che permettano di preservare la partecipazione dei tifosi rispettosi delle regole, isolando invece le frange violente che continuano a mettere a rischio l’ordine pubblico.

Fonte foto in evidenza  — Archivio —

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Top e Flop: Juventus-Napoli, il migliore e il peggiore azzurro in campo

Designato Turpin per il match di Champions Napoli-Chelsea

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *