Pubblicato il: 14 Gennaio 2020 alle 10:28 pm

Simona Ventura: “Il matrimonio con Giovanni Terzi è nei piani, è una quercia a cui appoggiarmi”

Foto di Chiin foto: Foto di Chi

Simona Ventura è uno dei volti più noti della tv italiana, che già a partire dallo scorso anno è tornata sul piccolo schermo con alcuni programmi di punta. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, la conduttrice si racconta, parlando dei suoi prossimi progetti, dall’amore alla televisione, passando per qualche commento su determinati personaggi del piccolo schermo.

Il rapporto con Giovanni Terzi

Tra le notizie che hanno fatto immediatamente il giro delle cronache rosa, c’è senza dubbio quella riguardante il matrimonio tra Simona Ventura e lo scrittore Giovanni Terzi. I due hanno iniziato la loro relazione, non troppo tempo fa, e la conduttrice ha più volte dichiarato di avere incontrato una persona speciale e lo conferma anche al settimanale diretto da Alfonso Signorini: “Il matrimonio è nei piani: lui è una persona straordinaria, quadrata, intelligente, protettiva. Siamo simili, abbiamo sofferto e ci siamo trovati. È una quercia alla quale finalmente mi posso appoggiare”. 

Il commento su X Factor

Ma la vera forza di Simona Ventura è da sempre stato il suo lavoro in televisione, pioniera di programmi che hanno avuto un grande successo come “Quelli che il calcio”, tanto da essere ritornata su Rai2  con una trasmissione simile, “La Domenica Ventura”. A lei si deve l’approdo in Italia di uno dei talent show più seguiti della tv, dal quale sono emersi grandi talenti della musica attuale, stiamo parlando di X Factor, ed è proprio sul talent di Sky che la Ventura non esita ed esporre il suo pensiero, in relazione al leggero calo di pubblico subito in quest’ultima edizione: “Penso che il programma abbia trascurato la missione di essere trasversale e la direzione artistica di Alessandro Cattelan non mi è sembrata riuscitissima. Manca la parte popolare e quella bisogna saperla fare, in questi anni si sono occupati di musica sconosciuta”. 

Il ritorno con The Voice

Da X Factor a The Voice il talent canoro che in Italia nelle sue ultime stagioni ha ottenuto un certo successo. Soprattutto l’ultima edizione che ha visto il ritorno di SuperSimo su Rai2, ha registrato degli ascolti soddisfacenti ed è sul conto dei giudici dello show che rilascia alcune dichiarazioni con la sua solita schiettezza, da cui nessuno è esente: “Morgan? Io gli vorrò sempre bene, ma sono anche vicina alle mamme dei suoi figli e dico loro di portare pazienza perché Marco è un uomo stupendo che è sempre in lotta con se stesso, ed è il suo peggior nemico. La Lamborghini? Potrebbe essere mia figlia ed è intelligente a fare Sanremo dopo ‘The Voice’ perché salire su quel palco è come prendere una laurea nello spettacolo”.