Tennis, ATP 500 Vienna 2019: Grigor Dimitrov per Berrettini. Fucsovics elimina Sonego, avanti Khachanov e Schwartzman

 
 
   

Si è aperto il torneo di Vienna. Fondamentale vittoria all’esordio per Matteo Berrettini, che ha superato in rimonta il britannico Kyle Edmund con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Il romano ha ottenuto un successo chiave in ottica qualificazione alle Finals, evitando un’eliminazione che avrebbe creato molto problemi al numero undici del mondo. Da capire ora la condizione della caviglia, che ha creato problemi nel match a Berrettini. Se tutto dovesse andare come previsto, incontrerà il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha estromesso il qualificato (di lusso) bosniaco Damir Dzumhur per 6-3 7-5.

Finisce, invece, subito il cammino di Lorenzo Sonego sul cemento austriaco. Il piemontese è stato sconfitto con un doppio 6-4 dall’ungherese Marton Fucsovics dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco. Nel primo set è decisivo un solo break, mentre nel secondo ci sono più rimpianti per Sonego, che si è trovato avanti anche per 3-1. Il piemontese si è fatto poi rimontare, ha recuperato il controbreak e poi ha perso ancora il servizio in maniera decisiva nel nono game. Fucsovics sfiderà il numero 2 del seeding, il russo Karen Khachanov, che ha avuto più di una difficoltà nel superare il polacco Hubert Hurkacz per 6-4 7-6(3)

Si qualifica per il secondo turno anche l’argentino Diego Schwartzman. Il tennista sudamericano mantiene ancora qualche piccola speranza di qualificazione alle ATP Finals, dopo aver superato il francese Pierre-Hugues Herbert in due set per 6-4 6-4.

Questo il riepilogo dei risultati

Loading…
Loading…

Schwartzman (Arg) b. Herbert (Fra) 6-4 6-4
Fucsovics (Hun) b. Sonego (Ita) 6-4 6-4
Berrettini (Ita) b. Edmund (Gbr) 3-6 6-3 6-4
Dimitrov (Bul) b. Dzumhur (Bih) 6-3 7-5
Khachanov (Rus) b. Hurkacz (Pol) 6-4 7-6(3)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro grupp
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shuttestock.com