Tennis, Coppa Davis 2019: Milos Raonic non ci sarà contro l’Italia. Convocato al suo posto Brayden Schnur

 
 
   

Il Canada dovrà fare a meno di Milos Raonic alle finali di Coppa Davis 2019. Il numero trentuno del mondo ha fatto sapere di non poter rispondere alla convocazione della sua nazionale e quindi non sarà uno degli avversari dell’Italia, inserita nello stesso girone con presenti anche gli Stati Uniti.

Un’assenza sicuramente molto pesante per il Canada, che si affiderà ai suoi “giovani terribili” Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime. Come terzo uomo e possibile doppista ci sarà Vasek Pospisil, in ripresa dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per molti mesi. Al posto di Raonic è stato selezionato Brayden Schnur, numero 94 del mondo,

Queste le parole di Raonic: “È davvero una grossa delusione per me non essere in grado di rappresentare il mio paese in Coppa Davis. La mia salute mi ha tradito ripetutamente quest’anno ed è capitato ancora una volta. Mi prenderò tutto il tempo necessario per rimettermi in sesto e sono impaziente di tornare in campo la prossima stagione. Ho molta fiducia nei miei compagni di squadra e so che daranno tutti loro stessi per assicurare al Canada la sua prima Coppa Davis. Farò il tifo per loro e auguro ogni fortuna”.

Anche Schnur ha parlato dopo la convocazione: “Sono molto contento di giocare nelle Finali di Coppa Davis, ma naturalmente voglio augurare a Milos un pronto recupero. E’ un onore rappresentare il Canada in questa competizione, ogni partita sarà difficile e sono pronto a sostenere i miei compagni fino alla fine”.

Loading…
Loading…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Leonard Zhukovsky/Shutterstock