Napoli-Inter – Dopo due sconfitte consecutive, il Napoli torna alla vittoria contro l’Inter di Chivu al Maradona e si riprende la vetta del campionato.
PRIMO TEMPO NAPOLI-INTER
Prima frazione combattuta su entrambi i fronti. I partenopei trovano il vantaggio con un penalty di De Bruyne, che si infortuna calciando e deve abbandonare il campo. Reazione rabbiosa dei nerazzurri che vanno vicini al pareggio in più di un’occasione.
SECONDO TEMPO NAPOLI-INTER
Seconda frazione con l’Inter che prova a fare la partita, ma in contropiede Spinazzola trova McTominay che con uno splendido destro nell’angolo sigla il raddoppio azzurro. Un fallo di mano di Buongiorno in area permette alla squadra di Chivu, con un rigore perfetto di Calhanoglu, di rifarsi sotto. Una progressione magnifica di Anguissa, servito splendidamente da un tacco di Neres, permette al camerunese con un tiro a mezza altezza di siglare la rete che chiude praticamente il match.
Top Frank Zambo Anguissa
Ancora una prestazione importante per il centrocampista camerunense di Antonio Cpnte. Difficile passare dalle sue parti nella zona nevralgica del campo. Arpiona e smista palloni con una semplicità disarmante. Il goal che chiude la partita una vera chicca, progressione, dribbling e tiro da vero fuoriclasse.
Flop Billy Gilmour
Il centrocampista scozzese non è Lobotka e si vede. Prova a verticalizzare l’azione del Napoli in parecchie occasioni senza molto successo, sovrastato in molti spezzoni del match dalla forza del centrocampo dell’Inter. Conte deve lavorare sulla forza e soprattutto l’autostima del giocatore azzurro.
Andrea Vitolo
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
De Laurentiis: “Bellissima vittoria, questo è il vero Napoli”
Napoli-Inter 3-1, Conte: “Abbiamo affrontato e battuto la migliore squadra d’Italia”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
