Pubblicato il: 2 Settembre 2017 alle 1:40 pm

UFFICIALE- Raffaele Papa si trasferisce in provincia di Frosinone: è il nuovo portiere del Fiuggi

raffaele papa
Loading...

Raffaele Papa- Il giovane portiere classe 2002 vanta negli anni scorsi delle esperienze con le giovanili del Benevento calcio.

Raffaele Papa, giovane portiere nato nel 2002, è cresciuto nella scuola calcio “Gennaro Ruotolo” di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta allenato da mister Orlando Ceglia.

Nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 ha fatto parte della rosa Under 15 del Benevento mettendosi in luce nel 2016 sostituendo sotto età il portiere Carluccio infortunatosi durante uno scontro di gioco.

Per Papa ci fu in quell’occasione la possibilità di dimostrare il proprio valore in alcune gare, riaccomodandosi in panchina con grande umiltà e professionalità al ritorno del titolare.

Trovatosi in regime di svincolo a dicembre 2016, l’estremo difensore ha iniziato a girare l’Italia effettuando provini con molti club tra i quali Bologna, Mantova, Padova e Spal.

Nei giorni scorsi è stato però il Fiuggi, società dilettantistica della provincia di Frosinone a stretto contatto con la gloriosa Vigor Perconti di Roma, a credere nel ragazzo “spendendo” addirittura una deroga per un portiere e lunedi’ 4 settembre, giorno in cui inizieranno gli allenamenti in casa Fiuggi, Papa verrà inserito sotto età  con i 2001.

raffaele papa

Il giovane pipelet riparte, quindi, determinato e ambizioso dagli Allievi del Fiuggi con l’obiettivo non solo di mostrare le sue qualità, ma di rientrare prossimamente  nel calcio professionistico dalla porta principale. Fondamentale e’ stata anche la fiducia riposta nel ragazzo da parte del Presidente della F.C. Fiuggi Roberto Bruni e del direttore Incocciati che hanno intravisto in Papa un giusto ed importante rinforzo a cui affidare i pali della compagine ciociara.

Infine, ha interagito per la positiva chiusura della trattativa anche Sergio Lisetti della “Lisetti Group”.

Piero Vetrone 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri