Ultimissime di mercato del 21/22 giugno, ecco le trattative delle squadre campane…

La società dell’Ischia Isolaverde non ha ancora confermato sulla propria panchina mister Agenore Maurizi per la prossima stagione. Su di lui subito sono piombate squadre come la Juve Stabia, la Torres e il Mantova pronte ad offrirgli un contratto. Purtroppo, domenica pomeriggio,Vittorio Di Bello ha rassegnato le dimissioni da amministratore unico dell’Ischia Calcio. Seguiranno sviluppi sulla società ischitana che ha ancora otto giorni per iscriversi al campionato prossimo di Lega Pro.

Curiosità in casa Nocerina: è nata oggi la Polisportiva Nocerina ed e’ quasi ufficiale che la società campana parteciperà al prossimo campionato di Promozione e giocherà le proprie partite casalinghe allo stadio San Francesco.

La Juve Stabia cerca attaccanti ed è proprio notizia di alcune ore fa, che le vespe abbiano cercato il classe ’86 della Torres, Saveriano Infantino

La Paganese Calcio sta per cedere l’attaccante Salvatore Aurelio. Sul giocatore ci sono l’Arezzo di mister Capuano e la Virtus Entella, da poco retrocessa in Lega Pro. In entrata, invece, si segue il difensore,ventinovenne, Alessandro Itri, che ha giocato in Serie D con Montalto Uffugo e Potenza.

La Casertana, dopo le dimissioni del Presidente Lombardi, in aperta polemica con l’ex sindaco di Caserta, sta per ingaggiare il terzino Ivan Pedrelli, cresciuto nel vivaio del Bologna Calcio. Sul portiere Fumagalli, classe ’82, c’e’ da registrare il forte interesse della Robur Siena e della Pro Piacenza.Intanto, ieri sera, ci ha pensato lo stesso Presidente a smentire categoricamente le notizie che si erano diffuse qualche ora prima,su alcuni siti internet, circa un possibile ingresso dello stesso nel Benevento Calcio al fianco di Oreste Vigorito. Ecco le parole di Lombardi attraverso TuttoLegaPro.com: “Ho lasciato Caserta e le notizie che stanno circolando sono tutte infondate. Non ho mai avuto accordi con il Benevento, anzi, ho lasciato la Casertana per ragioni che tutti conoscono – il riferimento è alla questione stadio, ndr – Intendo restare tranquillo e riflettere sulle scelte che opererò in futuro, quindi in questo momento non intendo prendere nessun’altra società”.

Ora è ufficiale: la Salernitana , dopo aver concluso il rapporto con l’allenatore Leonardo Menichini, ha individuato in Vincenzo Torrente il nome del nuovo trainer per la prossima stagione. Infatti pochi minuti fa e’ arrivata l’ufficialità dell’accordo con il tecnico, ex difensore del Genoa.

Il Benevento Calcio smentisce le voci circolate nei giorni scorsi che davano Domenico Toscano come nuovo allenatore della squadra sannita. Tale smentita è stata dichiarata dal ds Salvatore Di Somma che, contattato da Tutto LegaPro, ha comunicato quanto segue:“Le notizie dell’ingaggio di Toscano da parte di Oreste Vigorito sono infondate, debbo smentirle perché il nostro presidente Vigorito non può fare contratti in quanto è dimissionario”.

Notizie flash sulle altre squadre:

Grande Entusiasmo ad Andria: infatti, venerdi 19, è stato presentato alla stampa Paolo Montemurro, nuovo presidente della Fidelis Andria, neo promossa in Lega Pro. I colleghi di andriaviva.it hanno riportato i contenuti di questa conferenza stampa: “L’apporto economico è scontato, ma se i soldi sono importanti, la programmazione è tutto. Mettendoci solo il cuore ci si rovina perchè i soldi finiscono. Noi stiamo acquistando un’azienda che non è un’azienda normale ma ha una forte partecipazione pubblica. Del nostro operato dobbiamo dar conto ai tifosi che fanno sacrifici per seguire la loro squadra del cuore. Andria sarà un piccolo modello da seguire proprio partendo dalla base”.

Pontedera, il centrocampista classe 1989, Paolo Bartolomei, passa a titolo definitivo al Teramo, squadra neo-promossa in Serie B.

Lucchese: la dirigenza è in forte pressing sul Milan. Infatti il direttore generale dei toscani, Giovanni Galli ha richiesto, in prestito, il giovane centrocampista del ’96 Alessandro Mastalli che tanto bene ha fatto quest’anno nella Primavera rossonera
Spal: l’ex attaccante sannita Domenico Germinale è vicino alla cessione
Grosseto: il patron Camilli ha annunciato che non iscriverà la squadra toscna al prossimo campionato di Lega Pro
Pavia: Michele Marcolini, ex calciatore del Chievo Verona è il nuovo allenatore dei lombardi
Feralpisalo‘: acquistato l’ex attaccante del Benevento, Simone Guerra, che ha firmato un contratto per un anno.
Lecce: forte pressing sul difensore Lucioni, di proprietà del Parma, che in questa stagione appena terminata è stato titolare nel Benevento Calcio, mentre il giovane classe ’97 della “Berretti”, Luigi Cuppone, è richiesto in serie A dal Carpi. Intanto, per la panchina, spunta la candidatura dell’ex mister del Benevento, Fabio Brini. Infine, e’ stato siglato il contratto preliminare per il passaggio delle quote societarie del Lecce: le stesse sono passate da Savino Tesoro alla nuova cordata rappresentata dall’Avv. Saverio Sticchi Damiani
Maceratese: il club marchigiano, neo promosso in Lega Pro sta per ufficializzare l’acquisto dell’esterno offensivo, classe 1996, Francesco Orlando
Prato: i toscani non hanno confermato sulla panchina mister Vincenzo Esposito. Ora, la società laniera, sceglierà il prossimo trainer tra Acori, Del Rosso,Sottili e Firicano.
Rimini Calcio: appena neo promossa in Lega Pro, la società ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà mister Pane, ex C.T. della Nazionale Italiana Under 19, a guidare la squadra romagnola
Il Catanzaro Calcio ha ufficialmente rinnovato i contratti di Domenico Giampà, Alessandro Orchi e Tommaso Squillace.
Lupa Roma: il club laziale ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Gaetano D’Agostino, ex Siena, Fiorentina e della Nazionale Italiana che qualche giorno fa ha rescisso il contratto con il Benevento.
Martina Franca, ora è ufficiale: la dirigenza non iscriverà la squadra in Lega Pro e ha consegnato tutta la documentazione della società nelle mani del sindaco che ha messo in vendita la squadra tarantina.
Cremonese: Fulvio Pea è ufficialmente il nuovo tecnico dei grigiorossi.
Novara: e’ terminato il rapporto tra il Novara e mister Domenico Toscano. Oltre al mister vanno via anche il vice Michele Napoli e il preparatore atletico Pietro La Porta. A breve la società piemontese ufficializzerà il nuovo allenatore, che a meno di colpi di scena particolari sarà mister Marco Baroni, ex Pescara, che sembrerebbe aver vinto il ballotaggio con Gennaro Gattuso.
Una curiosità dalla serie B: l’ex tecnico del Vicenza, pasquale Marino,diventera’ a breve il nuovo allenatore del Catania. Con lui, scenderà in Sicilia anche il suo vice, Massimo Mezzini
L’ex vice campione del mondo,Luigi Apolloni, e’ il nuovo allenatore del Lentigione, formazione neopromossa in Serie D.
Piero Vetrone 

Foto: Bruno Fontanarosa

Ultimissime di mercato del 21/22 giugno, ecco le trattative delle squadre campane…