ULTIM’ORA – Amsterdam, arrestati tifosi Juve armati di bastoni e coltelli. Salvini conferma

ARRESTATI TIFOSI JUVE

ARRESTATI TIFOSI JUVE – Stando a quanto riportato dal quotidiano olandese De Telegraf, diverse decine di tifosi della Juventus sono stati posti in stato di fermo. I supporters bianconeri  sarebbero stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni e altri oggetti proibiti. “decine di tifosi -riporta il quotidiano – sono stati portati in un centro di detenzione”. Il gruppo è stato fermato all’uscita della metropolitana nei pressi della Johan Cruijff Arena, lo stadio dove è prevista la partita di Champions League Ajax-Juventus.

Il ministro dell’interno Matteo Salvini ha confermato la notizia parlando di 120 fermati e invitando i sostenitori bianconeri a mantenere la calma.

Gli arresti dei tifosi juventini sono avvenuti in due diversi momenti: il primo, nel pomeriggio un folto gruppo è stato intercettato in una stazione della metropolitana in centro. Alla vista degli agenti gli ultrà juventini hanno gettano bastoni e altri oggetti a terra e hanno provato a scappare. Il secondo, poche ore dopo pnei pressi dello stadio. La scena, a quanto pare, è stata più o meno la stessa. La tensione ad Amsterdam resta alta: in giornata ci sono stati scontri anche tra gli ultrà dell’Ajax e le forze di Polizia.

Potrebbe interessarti:

VIDEO – Champions League, Juve nottataccia per giocatori e staff: azione di disturbo dei tifosi dell’Ajax

Leggi anche:

Pistocchi al veleno contro Rizzoli. Il tweet