UNDER 15- E’ festa al “Volpe”, la Salernitana batte il Pescara e guadagna meritatamente i play off

under 15

 

Under 15 Salernitana- Al “Volpe” i granatini di mister Landi hanno affrontato questa mattina il Pescara nel match valido per la 26° ed ultima giornata.

Una Salernitana concentrata, cinica e convinta dei propri mezzi batte il Pescara 3-1 e si piazza in terza posizione che consente ai 2002 di mister Landi di disputare il primo turno play off.

Al “Volpe” di Salerno, dopo un’iniziale fase di studio tra le due compagini, sono i granatini a rendersi pericolosi con Guida al 12′ che tenta la conclusione da fuori area, ma il portiere abruzzese alza sopra la traversa. Al 20′ Falanga scatta sulla destra e fa partire un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite, la sfera però colpisce la traversa. Dopo due minuti sale in cattedra l’altro portiere, Gaetano De Simone, bravo a parare un tiro scagliato da un attaccante del Pescara giunto a tu per tu con lo stesso giovane pipelet. Minuto 22: scatta Guida che entra in area abruzzese e impegna con una grande parata il portiere. Salernitana che attacca, ma il risultato non si sblocca. Al 26′ Arena dalla destra riesce ad entrare in area, ma nell’azione un difensore del Pescara tocca con una mano e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Vignes che non sbaglia: Salernitana in vantaggio e il “Volpe” esplode di gioia. Il Pescara non ci sta a fare da vittima sacrificale e si affaccia in area granata con un bel tiro, ma De Simone non è lì per caso e risponde con un’ottima parata. Al 32Manzo scappa via sulla fascia destra, entra in area e fa partire un diagonale che si insacca sul secondo palo alle spalle del portiere abruzzese. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 2-0 sul Pescara.

Nella ripresa calano i ritmi e le due compagini offrono soltanto a tratti delle belle giocate. Al 56′ il Pescara accorcia le distanze con un rigore trasformato dall’attaccante Mandolesi, per precedente fallo in area di rigore di un difensore della Salernitana. I granatini cercano di non regalare campo agli avversari e consapevoli dell’importante obiettivo da perseguire raddoppiano le energie, ma soltanto nel recupero confezionano il tris con lo scatenato Caputo che giunto a due passi dal portiere viene steso in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta il rigore a favore dei padroni di casa: dagli undici metri si incarica della battuta ancora Vignes che deposita in rete la palla più “ardente” del campionato. E per il n. 4 della Salernitana sono 7 le reti realizzate in questa stagione.

Finisce 3-1 per la Salernitana una gara che, alla vigilia, rappresentava la più importante della stagione. I granatini terminano come “terza miglior terza” e affronterà la terza miglior quarta nel 1° turno play off.

FORMAZIONI UFFICIALI SALERNITANA-PESCARA  3-1

Formazione Salernitana: De Simone, Guzzo, Imperiale, Vignes,Di Micco, Trani, Arena, Manzo,Guida, Falanga, Parisi. A disp. Scognamiglio, Calicchio, Percuoco, Minchella, De Mase, Fois, Caputo, Pellino, Petrullo. Mister: Mario Landi

Formazione Pescara: Pelusi, Vedovado, Scarpa, Blasioli, Consorte, Nardi, Di Stefano, Mancini, Mandolesi, Zinni, Tamboriello. In panchina: Chiulli, Battimelli, Proietti, Di Virgilio, Moscianese.

Marcatori: Vignes rig. (S) Manzo (S) Mandolesi (P) Vignes rig. (S)

Piero Vetrone