UNDER 15- L’Avellino ferma i giallorossi. Peccato Benevento: è’ stato bello lo stesso…

Under 15

Under 15: il Benevento pareggia in casa contro l’Avellino e abbandona il sogno play off. All’ “Imbriani” i giallorossi escono tra gli applausi.

Il Benevento di mister Formisano non riesce a superare l’Avellino e dice addio alla qualificazione play off. Il match si mette sui binari giusti già al 6′ per i sanniti con Alfieri che viene atterrato da un difensore dell’Avellino, l’arbitro decreta il penalty per i giallorossi. Dal dischetto si presenta Ciaravolo che spiazza il portiere irpino e gonfia la rete. L’Avellino reagisce, ma i giallorossi tengono bene il campo e fino al 35′ non si registrano azioni degne di nota.

Ad inizio ripresa gli irpini tentano la conclusione più volte, ma il risultato non cambia e resta inchiodato sull’ 1-0 per gli stregoncini. Al 56‘ bella azione Esposito-Romanelli e Menichino con Romanelli che va al tiro, ma la sfera colpisce la traversa. Al 63′ doccia fredda in casa Benevento, da un calcio di punizione battuto in maniera perfetta da Gambino la sfera termina in rete con Guerra che si lascia superare sul suo palo. Nel finale è forcing Benevento che mette tutte le energie in campo per conquistare il successo, ma dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare e la gara finisce 1-1.

Buon punto per l’Avellino di mister Iuliano che, dopo numerose sconfitte, trova una prestazione gagliarda sul campo dei sanniti. Il Benevento, dal canto suo, deve recriminare per un girone di ritorno disputato non all’altezza di quello dell’andata in cui i ragazzi di mister Formisano avevano veramente fatto “scintille”.

FORMAZIONE BENEVENTO: Guerra, Menichino, Andreozzi, Buonaiuto, Tortora, Ciaravolo, Esposito, De Rosa, Delle Curti, Alfieri, Romanelli. A disp. Diglio, Solimeno, Bocchetti, Tansella, Vasellini, Montanino, Architravo, Panarese, Capone. Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano

FORMAZIONE AVELLINO: Romano, Viscovo, Stabile, Virgilio, Petrone, Lupoli, Mozzillo, Riccardis, Palomba, Andreozzi, Potenza. A disp. Martire, Liguori, Mozzillo, Leone, Sena, Marchese, Conte, Gambino, Cucciniello. Allenatore: Pasquale Iuliano

Marcatori: Ciaravolo (B) Gambino (AV)

Piero Vetrone