UNDER 15 NAPOLI- Montaperto pareggia i conti a Palermo

Grazie a una rete di Christian Montaperto allo scadere del primo tempo, l’Under 15 del Napoli torna dalla trasferta di Palermo con un buon punto.

Oggi al centro sportivo ‘Pietro Pisani‘ di Palermo era in programma la prima della due sfide odierne tra i padroni di casa e il Napoli per la categoria Under 15 A-B. I rosanero guidati da Giuseppe Tumminia finora hanno iniziato la stagione con sole sconfitte e, ad eccezione del netto 4-1 subito sul campo della Roma, le altre tre partite sono state perdute tutte col punteggio di 1-0, dimostrando sicuramente di non essere affatto una squadra materasso, ma palesando anche una certa sterilità offensiva. I ragazzini di Giovanni Chiaiese finora si sono ben comportati in trasferta, cogliendo due successi in altrettante trasferte e nello scorso turno hanno agevolmente superato i pari età dell’ Avellino (clicca qui per articolo).

La partita vede subito il Palermo aggredire gli azzurrini e trovare nei primi minuti il vantaggio con Prestianni abile a trasformare il calcio di rigore, ma a ristabilire la parità ci pensa l’ormai completamente recuperato dall’infortunio Christian Montaperto (clicca qui per esclusiva) che allo scadere del primo tempo batte il portiere Ruggiero. Nella ripresa le due squadre si equivalgono, creando entrambe qualche occasione ma alla fine il risultato non si schioda dall’1-1 finale, permettendo così ai rosanero di conquistare il primo punto in stagione e ai partenopei di mantenere l’imbattibilità esterna.

Nel prossimo turno gli azzurrini affronteranno in casa la capolista Roma di mister Fattori che, a parte il mezzo passo falso del pareggio interno col Benevento alla terza giornata, ha finora vinto con autorità tutte le altre sfide. Gara dunque ad alta quota per i ragazzi di Chiaiese che dovranno dimostrare di non soffrire di ‘vertigini‘…

PALERMO: Ruggiero, Di Dio, Schiavo, Bisconti, Piscopo, Naka, Mazzola, Lipari, La Graca, Prestianni, Giglio. A disp.: Caruso, Busalacchi, Seidita, Bordonaro, Sinatra, Biondo, Buttigè, Piazza, Spataro. All. Tumminia

NAPOLI: Daniele, Ceparano, Tello, Parisi, Musella, Marrazzo, Costanzo, Cretella, D’Antonio, Mancino, Montaperto. A disp.: Bovenzi, Greco, Somma, Carbone, D’Agostino, Cioffi, Della Pietra, Padolino. All. Chiaiese

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →