UNDER 16 A e B- Doppio Schifano e il Parma è corsaro sul campo della Virtus Entella

 
 
   

Under 16 A e B: il Parma e la Virtus Entella alla 5° giornata hanno subito maxi sconfitte, rispettivamente contro Sassuolo e Juventus.

Oggi pomeriggio al centro sportivo “Daneri” di Chiavari (GE) si è giocata la sfida valida per la 7° giornata del campionato Under 16 A e B tra i padroni di casa della Virtus Entella e il Parma. Le due formazioni non hanno avuto fin qui un inizio di stagione esaltante, occupando entrambe la parte destra della classifica del girone A, con i liguri di mister Bonvini chiamati a riscattare il 2-0 sul campo dello Spezia di sette giorni fa, mentre i ducali avevano sconfitto il Carpi in casa.

Nel primo tempo è la Virtus Entella ad avere la prima occasione con un colpo di testa del suo bomber Villa, ma la sfera termina alta. Mister Cardone deve subito rinunciare a Rastelli per infortunio e al suo posto inserisce El Ghazzouli, ma la partita resta sempre equilibrata anche se intorno al 25′ i liguri sfiorano il vantaggio con Bilanzone. Poco prima della fine del tempo arriva il primo squillo dei ducali con Farjaqui, la cui botta arriva a pochi centimetri dal palo difeso da Di Stasio.

Nella ripresa parte fortissimo il Parma e al 7′ è Schifano a trovare la rete dell’1-0 in favore degli ospiti, con un gran tiro dalla distanza davvero imparabile per il numero uno ligure. Insistono ancora gli emiliani, consapevoli che il match è girato in loro favore, e al 16′ arriva anche il raddoppio con uno splendido tiro a giro sul secondo palo sempre di Schifano, che si regala una doppietta davvero “d’autore”. Al 25′ l’Entella accorcia le distanze con De Simone che, imbeccato dalle retrovie con un calcio lungo che scavalca Mignemi, batte Rinaldi da posizione ravvicinata. L’ultima occasione per i ragazzi di Bonvini è con Oliveri che, da fuori area, cerca di sorprendere il portiere ospite ma la sua conclusione non trova la porta.

Dunque importantissimo successo per i ragazzi di Giuseppe Cardone, che raccolgono la seconda vittoria consecutiva, per i liguri invece arriva il terzo stop consecutivo.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri