UNDER 16 BENEVENTO- Di Ronza e Mancino non bastano a Roma

Under 16 Benevento: i sanniti escono sconfitti dalla trasferta di Roma dopo una gara bellissima e condizionata pesantemente dalle decisioni arbitrali.

Nella terza giornata del campionato Under 16 A e B, il Benevento di mister Pasquale Bovienzo era impegnato sul difficilissimo campo della Roma guidata da Alessandro Rubinacci. I sanniti finora avevano vinto entrambe le partite delle prime due giornate, a Palermo e in casa contro il Latina (clicca qui per articolo), grazie ai suoi pezzi da novanta, DublinoPisanoMancino. Anche i giallorossi erano a punteggio pieno dopo la facile vittoria di Avellino e il successo interno contro il Palermo, e prima di oggi vantavano una difesa ancora imbattuta.

La Roma passa in vantaggio nel primo tempo con Bucri bravo a battere Stasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma in pieno recupero da una punizione ottimamente calciata da Dublino è Di Ronza a toccarla e a stabilire la parità. Nella ripresa i giallorossi  restano in dieci per un fallo a palla lontana di Parodi su Mancino, per l’arbitro è rosso diretto, ma, nonostante l’inferiorità numerica la Roma va in vantaggio con Silipo. Stavolta sono i sanniti a protestare per un presunto fallo subito durante l’azione del gol, però a ristabilire la parità ci pensa il solito Gaetano Mancino, che dopo essere partito da destra si è accentrato e ha indovinato un gran destro che si insacca sotto la traversa dal limite dell’area. Nell’ultimo minuto di gioco l’arbitro Iacovacci della sezione di Latina ritorna grande protagonista, concedendo un rigore alquanto dubbio ai giallorossi per un fallo del portiere Stasi su Marini, che Barbarossa trasforma per il 3-2 finale. Prima della fine c’è tempo anche per registrare l’espulsione di entrambi gli allenatori, segnale evidente di una direzione di gioco che non ha soddisfatto nessuna delle due formazioni.

Al di là del risultato ancora una partita spettacolare per l’Under 16 del Benevento, che dimostra ancora una volta di essere quella macchina da gol pronosticata a inizio stagione (clicca qui per articolo) e nel prossimo turno ci sarà ancora da divertirsi in casa contro i galletti del Bari.

roma-benevento-2-logo roma-benevento-logo

AS ROMA: Anatrella, Parodi, Santese, Laurenzi, Semeraro, Simonetti, Chierico, Proietto, Silipo, Bucri, Cangiano. A disp.: Giuliani, Carruolo, Coccia, Cataldi D., Meo, Molinari, Marini, Barbarossa. All.: Rubinacci.

BENEVENTO: Stasi, Gargiulo, Peluso, Di Ronza, De Siena, Pignatelli, Tartaglione, Federico, Dublino, D’Ambra, MancinoA disp.: D’Agostino, Mirabile, Vasapollo, Landolfi, Russo, Riccardi, Coiro, Pisano, OndaAll.: Bovienzo.

 

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →