UNDER 16- Finita Crotone-Benevento: ecco il risultato

Under 16

Under 16- Stamattina alle ore 11:00 sono scese in campo le compagini di Crotone e Benevento per disputare l’11°giornata di campionato.

Nel primo tempo il Benevento di mister Formisano attacca maggiormente, i padroni di casa si difendono bene, ma nulla possono sul tiro di Garofalo che salta un uomo e piazza nell’angolo un bel tiro che porta in vantaggio gli stregoncini.

Nella ripresa il Crotone va vicino al pareggio con il loro attaccante n. 9, ma il portiere Romano è superlativo e dice di no. Passano i minuti ed il Benevento segna anche il gol del 2-0 con Pietroluongo, ma è tutto inutile in quanto viene ravvisata una posizione di fuorigioco. Le due squadre restano in 10 uomini per la doppia espulsione comminata dall’arbitro sia al difensore n. 3 Manica del Crotone che a Ferraro del Benevento. Il Crotone insiste e pareggia su rigore con Amerise. Nel finale Delle Curti ci prova con un paio di occasioni, ma la palla non entra. Termina 1-1 un match in cui il Benevento ha sprecato qualche palla gol di troppo, mentre i padroni di casa solo su rigore sono riusciti a guadagnare quest’oggi un punticino che muove la loro classifica.

Il Benevento sale a 20 punti in terza posizione, i pitagorici si assestano quasi a metà classifica con 14. Prossimo turno 3 dicembre: Benevento-Frosinone e Ternana-Crotone.

Piero Vetrone