UNDER 17-16-15: ecco le avversarie di Napoli, Avellino, Salernitana e Benevento

La F.I.G.C. ha oggi notificato i tre gironi da quattordici squadre che caratterizzano i campionati giovanili Under 17, Under 16 e Under 15.

In attesa di conoscere nei prossimi giorni i calendari completi, oggi la F.I.G.C. ha diramato la composizione dei tre gironi per la prossima stagione, valida per le categorie Under 17Under 16 Under 15 A e B. La curiosità è da ricercare nel fatto che, anche a seguito della nuova riforma, che vede una netta separazione tra le squadre di serie A e B e quelle di Lega Pro al fine di rendere i campionati più equilibrati, i gironi sono stati formati in maniera identica per tutte e tre le categorie.

Nel girone A, c’è da scommettere, saranno la rinnovata Juventus, i cugini del Torino e la Fiorentina a contendersi il primo posto, senza trascurare squadre di sicuro blasone e tradizione come GenoaEmpoliSpezia. Ecco l’elenco completo della squadre che compongono il girone A:

CARPI, EMPOLI, FIORENTINA, GENOA, JUVENTUS, NOVARA, PISA, PRO VERCELLI, SAMPDORIA, SASSUOLO, SPEZIA, TORINO, TRAPANI, VIRTUS ENTELLA.

Nel girone B, oltre alle solite Inter Milan e alla ormai fortissima Atalanta c’è da registrare la presenza della Lazio, che dunque, almeno nella prima fase,non potrà giocare il tradizionale derby della capitale, e dell’agguerritissimo Bologna. Di seguito le squadre che compongono il girone B:

ATALANTA, BOLOGNA, BRESCIA, CAGLIARI, CESENA, CHIEVO VERONA, CITTADELLA, HELLAS VERONA, INTERNAZIONALE, LAZIO, MILAN, SPAL, UDINESE, VICENZA.

Il girone C vede la fortissima Roma data favoritissima in tutte e tre le categorie, sia per storia che per budget a disposizione e il Palermo subito dietro pronto a sfruttare eventuali incertezze dei capitolini. La curiosità di questo girone è nel fatto che tutte le quattro squadre campane, NapoliAvellinoSalernitanaBenevento, si incroceranno nella regular season, sperando che, oltre ad essere competitivi in classifica, diano vita a dei derby infuocati e spettacolari. Ecco le quattordici squadre del girone C:

ASCOLI, AVELLINO, BARI, BENEVENTO, PALERMO, CROTONE, PESCARA, FROSINONE, LATINA, NAPOLI, PERUGIA, ROMA, SALERNITANA, TERNANA.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →