UNDER 17 AVELLINO-SALERNITANA- Nel finale i granata riacciuffano il derby

Under 17 A E B

Under 17 A E B: nel finale di gara la Salernitana di mister De Cesare trova il pareggio rimandando la prima vittoria stagionale degli irpini di mister Scafa.

A soli 3 minuti dalla fine dell’incontro, all’ Avellino Under 17 sfugge la prima vittoria stagionale nel campionato Under 17 A e B girone C. Al “Posto” di Pratola Serra infatti, gli irpini di mister Scafa ieri pomeriggio sul risultato di 2-1 a favore si sono fatti raggiungere nel finale dai granatini di mister De Cesare. (clicca qui per squalificati)

L’Avellino è sceso in campo con Avella tra i pali, Barzaghi e Arcella dal primo minuto, a centrocampo fiducia a Tascone, in avanti Liguori, ex Casertana e autore del gol al Napoli domenica scorsa, e Garofalo classe 2001.

La Salernitana risponde con Capasso tra i pali, Zinno e Lieto in difesa, Galeotafiore a centrocampo, in avanti ancora bomber Crispini autore di 6 reti in questo campionato. (clicca qui per classifica marcatori giovanili Salernitana).

Le due squadre danno vita ad un primo tempo abbastanza equilibrato in cui al gol del vantaggio irpino realizzato da D’Apice risponde Galeotafiore, alla sua seconda marcatura in maglia granata. Nella ripresa i padroni di casa accelerano la manovra, desiderosi di portare a casa il primo successo, e trovano il nuovo vantaggio con Francesco Liguori al suo secondo gol consecutivo. Nel finale, quando ormai tutto lasciava presagire ad una vittoria dei “lupi”, la Salernitana usufruisce di un calcio di rigore che Vitale trasforma. Negli ultimissimi istanti del match non si vivono più emozioni e la gara termina in parità con il risultato di 2-2. Le due squadre, nonostante abbiano giocato senza più ambizioni di classifica, hanno comunque onorato al meglio un derby che all’andata ha visto la Salernitana battere 2-0 gli irpini.

Nel prossimo turno che si giocherà domenica 26 marzo l’Avellino salirà in Umbria dove sarà ospite della Ternana, i granatini di mister De Cesare riceveranno il Perugia.

Piero Vetrone