UNDER 17- Final Eight 3°g. Napoli KO anche contro il Palermo

Napoli

Il Napoli di mister Carnevale abbandona la competizione delle Final Eight con tre sconfitte maturate contro Inter, Juventus e Palermo

Oggi, con inizio alle ore 18:00, presso lo Stadio “Bucci” di Russi (RA) si è giocata la gara tra il Napoli e il Palermo, valida per la terza giornata del Girone 2 delle Final Eight scudetto della categoria Under 17 A e B. I partenopei sono arrivati a questo appuntamento già da eliminati, in quanto, sono usciti sconfitti nelle prime due giornate; la prima contro l’Inter (rileggi la diretta live) e la seconda contro la Juventus (rileggi la diretta live). I rosanero invece, hanno una piccola speranza di qualificazione, in quanto, il pareggio conquistato nella prima giornata contro la Juventus li tiene ancora a galla.

I ragazzi di mister Scurto scendono in campo più motivati rispetto agli azzurrini di mister Carnevale, infatti, la prima frazione di gioco è tutta di marca rosanero. Ci pensa bomber D’amico ad andare vicino al vantaggio ma la sua conclusione termina di poco fuori. Il Palermo continua ad attaccare e trova la rete del vantaggio su calcio di rigore trasformato da Santoro. I siciliani insistono e si rendono pericolosi ancora con Santoro e con Silva Marques, ma la retroguardia partenopea non si lascia sorprendere. Non può nulla però al 40′ quando Mansueto realizza il gol del 2-0. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio a favore della squadra di mister Scurto.

La ripresa inizia come era finito il primo tempo, in quanto al 43′ D’Amico realizza la rete del 3-0. I rosanero nonostante il grosso vantaggio insistono e vanno  vicini alla quarta rete con Tarantino, ma è bravo Schaeper a neutralizzare il tiro. Dopo qualche minuto di recupero la gara termina con il risultato di 3-0 per il Palermo.

In ottica qualificazione ai rosanero non basta questa bellissima vittoria, in quanto la Juventus ha battuto l’Inter con lo stesso punteggio qualificandosi come prima nel girone, mentre al secondo posto resta l’Inter. Ecco la classifica del Girone 2JUVENTUS 7, INTER 6, PALERMO 4, NAPOLI 0.

Il Napoli invece, abbandona le Final Eight con tre sconfitte. I ragazzi di mister Carnevale hanno comunque condotto un grande campionato e, se in futuro, questa squadra dovesse ripetere il bellissimo primo tempo giocato contro l’Inter fatto di aggressività forza fisica e ottime geometrie allora potremmo vederne delle belle.

Formazioni iniziali di Napoli-Palermo:

NAPOLI: Schaeper, Bartiromo, Marino, Micillo, Senese, Riccio, Messina, Daddio, Palmieri, Gaetano, Russo. A disposizione: Marfella, Calabrese,  Manzi, Musella, Passeri, Mattera, Volpicelli, Mentana, Della Corte. Allenatore: Carnevale

PALERMO: Guddo, Gambino, Tarantino, Mansueto, Gallo.M, Ambro, Calivà, Santoro, D’Amico, Silva Marques, Gallo.A. A disposizione: Della Donna, Romano, Marchese, Montaperto, Mendola, Geraci, De Paola, Brasile, Giglio. Allenatore: Scurto

MARCATORI: Santoro (Rig.) (P), 40′ Mansueto (P) 43′ D’Amico

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →