Under 17 Napoli: gli azzurrini non danno scampo ai cugini dell’Avellino e mettono al sicuro già nel primo tempo il risultato con quattro reti.
Oggi pomeriggio al ‘Posto‘ di Pratola Serra (AV) era in programma il delicatissimo derby tra l’ Avellino di mister Vincenzo Scafa e il Napoli guidato da Massimo Carnevale. Entrambe le formazioni finora stanno rendendo al di sotto delle loro aspettative, con gli irpini che hanno raccolto il loro primo punto stagionale nell’ultimo turno a Latina grazie a una rete di Silvestri e i partenopei che, pur essendo una formazione costruita per arrivare alla fase finale, non trovano il successo da quattro gare consecutive. Il Napoli addirittura nell’ultima gara interna è riuscita soltanto nel finale ad evitare la sconfitta contro il Frosinone (clicca qui per articolo).
Gli azzurrini entrano in campo determinatissimi a far valere la propria forza e dopo un quarto d’ora è Senese a rompere l’equilibrio e portare in vantaggio i partenopei con un preciso colpo di testa. Passano pochi minuti ed è Rea a battere per la seconda volta Avella sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gaetano. Gli irpini accusano il colpo e così gli azzurrini continuano il loro show con Gaetano, bravo a trasformare un calcio di rigore guadagnato da Palmieri. La furia degli azzurrini non si placa e prima dello scadere del primo tempo è Serrano a trovare il primo sigillo con la maglia azzurra e a far andare a riposo le squadre sul punteggio di 4-0 per il Napoli. La ripresa ha poco da raccontare e mister Carnevale ne approfitta per far rifiatare qualche suo uomo, così escono Gaetano, Messina e Senese e al loro posto entrano Coglitore, Pirone e Crispo, mentre l’ Avellino va a caccia del gol della bandiera e ci riesce con Romaniello che trasforma un calcio di rigore. Ma oggi è una giornata d’oro per Serrano che batte il portiere ospite per la quinta volta e si regala la prima doppietta in maglia azzurra che fissa il punteggio sul 5-1 finale.
Nel prossimo turno gli azzurrini saranno ancora impegnati in trasferta sul campo della Ternana, altra formazione sulla carta non impossibile da affrontare e contro cui non saranno ammesse distrazioni se si vuole cullare il sogno dei play off. Per i ragazzi di Scafa invece altro derby, stavolta in trasferta, contro i granata della Salernitana di mister De Cesare e dunque altra domenica di ‘passione‘.
AVELLINO: Avella, De Martino, Krivca, Raiola, Girasole, Sparano, Amatruda, D’Apice, Andreozzi, Barzaghi, Caruso. A disp.: Cappa, Federico, Celentano, Casale, Silvestri, Romaniello, Iovino, Calabrese, Alvino. All.: Scafa
NAPOLI: D’Andrea, Rea, Pizza, D’Alessandro, Mambella, Senese, Messina, Micillo, Serrano, Gaetano, Palmieri. A disp.: Maisto, Manzi, Calvano, Crispo. Energe, Pelliccia, Coglitore, Illuminato, Pirone. All.: Carnevale
Marco Lepore