UNDER 17 NAPOLI- Senese, Rea, Gaetano e doppio Serrano ad Avellino

Avellino-Napoli

Under 17 Napoli: gli azzurrini non danno scampo ai cugini dell’Avellino e mettono al sicuro già nel primo tempo il risultato con quattro reti.

Avellino-Napoli

Oggi pomeriggio al ‘Posto‘ di Pratola Serra (AV) era in programma il delicatissimo derby tra l’ Avellino di mister Vincenzo Scafa e il Napoli guidato da Massimo Carnevale. Entrambe le formazioni finora stanno rendendo al di sotto delle loro aspettative, con gli irpini che hanno raccolto il loro primo punto stagionale nell’ultimo turno a Latina grazie a una rete di Silvestri e i partenopei che, pur essendo una formazione costruita per arrivare alla fase finale, non trovano il successo da quattro gare consecutive. Il Napoli addirittura nell’ultima gara interna è riuscita soltanto nel finale ad evitare la sconfitta contro il Frosinone (clicca qui per articolo).

Gli azzurrini entrano in campo determinatissimi a far valere la propria forza e dopo un quarto d’ora è Senese a  rompere l’equilibrio e portare in vantaggio i partenopei con un preciso colpo di testa. Passano pochi minuti ed è Rea a battere per la seconda volta Avella sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gaetano. Gli irpini accusano il colpo e così gli azzurrini continuano il loro show con Gaetano, bravo a trasformare un calcio di rigore guadagnato da Palmieri. La furia degli azzurrini non si placa e prima dello scadere del primo tempo è Serrano a trovare il primo sigillo con la maglia azzurra e a far andare a riposo le squadre sul punteggio di 4-0 per il Napoli. La ripresa ha poco da raccontare e mister Carnevale ne approfitta per far rifiatare qualche suo uomo, così escono Gaetano, Messina e Senese e al loro posto entrano CoglitorePirone Crispo, mentre l’ Avellino va a caccia del gol della bandiera e ci riesce con Romaniello che trasforma un calcio di rigore. Ma oggi è una giornata d’oro per Serrano che batte il portiere ospite per la quinta volta e si regala la prima doppietta in maglia azzurra che fissa il punteggio sul 5-1 finale.

Nel prossimo turno gli azzurrini saranno ancora impegnati in trasferta sul campo della Ternana, altra formazione sulla carta non impossibile da affrontare e contro cui non saranno ammesse distrazioni se si vuole cullare il sogno dei play off. Per i ragazzi di Scafa invece altro derby, stavolta in trasferta, contro i granata della Salernitana di mister De Cesare e dunque altra domenica di ‘passione‘.

AVELLINO:  Avella,  De Martino,  Krivca, Raiola,  Girasole,  Sparano,  Amatruda, D’Apice,  Andreozzi,  Barzaghi,  Caruso. A disp.: Cappa, Federico, Celentano, Casale,  Silvestri, Romaniello, Iovino, Calabrese,  Alvino. All.: Scafa

NAPOLI:  D’Andrea,  Rea, Pizza, D’Alessandro,  Mambella,  Senese, Messina,  Micillo,  Serrano,  Gaetano, Palmieri. A disp.:  Maisto, Manzi,  Calvano, Crispo.  Energe, Pelliccia,  Coglitore,  Illuminato, Pirone. All.: Carnevale

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →