UNDER 17 NAPOLI- Settimi punisce due volte gli azzurrini

Under 17 Napoli: i ragazzi di mister Carnevale, dopo la sosta della settimana prossima, affronteranno tra 15 giorni in casa la capolista Palermo.

Questa mattina all’Antistadio Renato Curi  di Perugia si è giocata la sfida tra i padroni di casa e il Napoli valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato Under 17 A e B. Gli azzurrini erano chiamati a riscattare il deludente pareggio a reti bianche contro la Salernitana, mentre gli umbri nelle ultime due partite hanno pareggiato.

Mister Carnevale lancia dal primo minuto il classe 2001 Labriola e in avanti dà una possibilità dal primo minuto a Pirone. Nel primo tempo sono gli azzurrini ad avere il pallino del gioco, tuttavia l’occasione da gol più nitida capita a Palmieri che ottimamente servito da Illuminato manca di poco il bersaglio.

Nella ripresa nuova occasione per il Napoli con Senese che pescato in area non centra la porta, e così gol mancato gol subito. Infatti gli umbri di mister Petrini alla prima occasione trovano il vantaggio con Settimi bravo a sfruttare una mischia e battere D’Andrea. Sono sfortunati anche i partenopei con Bartiromo che a botta sicura vede salvare da un difensore sulla linea un gol sicuro. A chiudere la sfida ci pensa ancora Settimi che con un’azione individuale batte per la seconda volta il portierino azzurro.

Termina 2-0 per gli umbri una sfida in cui i ragazzi di Carnevale non hanno saputo capitalizzare un predominio nella prima frazione palesando ancora evidenti limiti offensivi. Il campionato è lungo ma la conquista del terzo posto deve essere un obiettivo assolutamente da centrare.

PERUGIA: Cucchiararo,  Fracassini,  Chirilenco, Martinelli, Battistelli , Pietrangeli,  Barbarossa  , Bagnolo,  Santini,  Settimi,  Filoia. A disp.:  Bocci, Pretti, Subbicini, Brilli, Lorenzini, De Paola, Orlandi. All.: Petrini

NAPOLI: D’Andrea, Pelliccia, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Energe, Labriola, Pirone, Micillo, Palmieri. A disp.: Maisto, Bartiromo, Calvano, Rea, Coglitore, Messina, Ansani, Serrano. All.: Carnevale

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →