Under 17 Napoli: la settimana prossima gli azzurrini di mister Chianese andranno a caccia del terzo successo consecutivo sul campo del Crotone.
Questa mattina al centro sportivo di Sant’Antimo (NA) si è giocata la sfida valida per la 7° giornata del campionato Under 17 A e B tra il Napoli e il Foggia, con gli azzurrini chiamati a dare continuità al bel successo sul campo dell’Avellino della settimana scorsa. I pugliesi di mister Acquaviva, appaiati in classifica al Napoli prima di oggi, dovevano riscattare invece la sconfitta maturata sul campo del Crotone.
Il primo tempo ha un andamento piuttosto altalenante, con i rossoneri che nei primi minuti mostrano un atteggiamento aggressivo, fatto di marcature asfissianti e pressing alto. I ragazzi di Chianese riescono però a trovare le giuste distanze e si rendono pericolosi più volte sia con azioni manovrate che da calci da fermo, eppure a passare in vantaggio a sorpresa è il Foggia grazie a uno sfortunato autogol di Bianco. Il Napoli si getta subito a caccia del pareggio, sia Labriola che Ciro Guadagni sbagliano la mira anche da posizioni favorevoli e così il primo tempo termina sullo 0-1.
Caiazzo e Giliberti al posto di Credentino e Giuseppe Guadagni sono le sostituzioni a inizio ripresa operate da Chianese per cambiare l’andamento del match e il Napoli per la verità continua a fare la partita, lasciando agli ospiti soprattutto qualche spazio in contropiede. Dopo una traversa di Labriola, il Napoli pareggia meritatamente con Ciro Guadagni, autore di una conclusione imparabile per il portiere Mejri. I partenopei ora sono padroni del campo e danno vita a un calcio davvero gradevole, ma la rete che vale 3 punti arriva soltanto in pieno recupero su calcio d’angolo con un’autogol di Di Stasio.
Successo davvero importante per il Napoli che, così, riesce a rilanciarsi in una classifica che ancora non soddisfa, anche se il terzo posto dista appena tre punti. In casa pugliese c’è da rimarcare una buona prestazione nel primo tempo, anche se alla distanza i ragazzi di mister Acquaviva sono calati notevolmente.
NAPOLI: Zagari, Arcella, Bianco, A.Esposito, Gaeta, Mariani, Guadagni G., Credentino, D.Esposito, Labriola, Guadagni C. A disp.: Maione, Marrella, Salimbe, Caiazzo, Sannino, Esposito G., D’Ausilio, Chianese, Giliberti. All.: Chianese
FOGGIA: Mejri, Fiore, Cucci, Iannone, Buccirosso, Greco, Rosselli, De Luca, Sergio, Rosi, Graziano. A disp.: Frisario, Summa, D’Angelo, Carella, Vallaro, Di Stasio, Muollo, D’Amaro, La Monica. All.: Acquaviva.
La Redazione