Uomini e Donne, Giovanna Abate è la nuova tronista del Trono Classico

Giovanna Abate sarà la nuova tronista del Trono Classico di Uomini e Donne. Un traguardo agognato per la bella corteggiatrice che finalmente potrà sedersi sulla fatidica poltrona rossa. I fan del programma erano già al corrente di questa novità, dal momento che è stata proprio Maria De Filippi ad avanzare questa proposta. A breve, quindi, vedremo la 26enne romana entrare nello studio di Canale 5 per ricoprire questo nuovo ruolo.

Giovanna Abate la nuova tronista

Dopo l’esito della scelta di Giulio Raselli, ex tentatore di Temptation Island e poi tronista, che ha preferito Giulia D’Urso, ecco che Giovanna Abate continua il suo percorso nel programma, diventando la nuova tronista. Pochi giorni dopo la scelta era stata proprio la redazione del programma ad ipotizzare questo salto per la 26enne romana e se all’inizio sembrava sorpresa dalla proposta, non ha battuto ciglio nell’accettare e iniziare questa nuova avventura. Ed è proprio lei a raccontarlo, nella clip di presentazione diffusa di Witty TV:

Mi hanno chiamato per venire a firmare delle cose, molto credibile, vero che io sono una farloccona, ma era tutto molto credibile. Siamo arrivati qui, ma c’era un buio totale, sono entrata e non c’ho capito niente, vedevo qualche ombra, poi ho capito che sarei diventata la nuova tronista. Quando torni a casa dalla non scelta, io almeno per come sono fatta, mi sono detta “Dai Giò però ricredici”, non ti lasciare abbattere dall’ultima cosa che è successa ricaricati e cerca forza per…e questa me l’ha data tantissimo. Come se qualcuno mi stesse dicendo, hai finalmente l’opportunità di sceglierti una persona, come la voglio io con mille pregi  e mille difetti, ho l’opportunità di vedere che questi qualcuno possono fare qualcosa per me.

Le prospettive di Giovanna Abate

Adesso Giovanna ha le idee chiare, dopo l’esperienza con Giulio Raselli, avrà finalmente l’opportunità di conoscere qualcuno che possa mettersi davvero in gioco per lei. Lei che non ha mai avuto dubbi sulla necessità di incontrare una persona volitiva, con un carattere deciso, che abbia davvero qualcosa di interessante da comunicare, non si lascia convincere solo dalla bellezza esteriore, come rivela, aprendosi completamente davanti alle telecamere:

Non è la bellezza che mi cattura, il primo impatto di una persona, il bello lo guardo, però io sono sempre quella che poi nella vita no, se penso alle persone che veramente mi hanno fatto battere il cuore, sono quelle che fisicamente direi “ma no”, ma sono quelle che mi hanno lasciato qualcosa di diverso anche nella movenza, io sono una molto attenta ai dettagli, alle movenze, all’odore al tatto di una persona, spero che mi arrivino sensazioni positive. Sicuramente non mi piace la persona moscia, non mi piacciono gli uomini che si occupano tanto di curarsi l’aspetto esteriore e poi magari dentro li vai a scavare e non hanno niente. Adesso io mi dico “Giò non aver paura di lasciar vedere a chi merita le tue fragilità” ed è l’augurio più grande che io mi possa fare.