48° TORNEO VIGNOLA- Si qualifica il Sassuolo, venerdì neroverdi in finale con la vincente di Modena-Fiorentina

48 °torneo vignola

48° Torneo Vignola: dopo due anni consecutivi l’Inter non si qualifica per la finale del prestigioso torneo che si disputa allo stadio “Caduti di Superga”

Importantissima vittoria ottenuta ieri sera dalla Primavera del Sassuolo ai danni dell’Inter nella gara valida per la semifinale del 48° torneo “Città di Vignola”. I ragazzi di mister Paolo Mandelli sono andati in vantaggio al 3′ con il bravissimo Nicholas Pierini, attaccante classe ’98 sul quale moltissimi addetti ai lavori hanno già “messo gli occhi addosso”. Nel finale di primo tempo i lombardi hanno acciuffato il pareggio con Lorenzo Pinamonti, bomber di Cles che ormai non fa più notizia in quanto è sempre puntale con l’appuntamento al gol. Nella ripresa un calcio di rigore trasformato sempre dal “figlio d’arte” Pierini ha riportato in vantaggio il Sassuolo. L’Inter ha provato nel finale a pervenire al pareggio ma il risultato non è più cambiato.

Con questa splendida vittoria il Sassuolo elimina così l’Inter (da due anni squadra vincitrice del Trofeo) e vola alla finalissima di venerdì 19 agosto (ore 20:40). L’avversaria sarà una tra Modena e Fiorentina che si sfideranno stasera allo stadio Caduti di Superga di Vignola nell’altra semifinale.

Piero Vetrone