ALLIEVI LEGA PRO- Il Pavia conquista la finale scudetto

allievi pavia

Allievi Pavia: i lombardi succedono al Novara. I ragazzi di mister Nordi sono campioni d’Italia per la categoria Under 17 Lega Pro

E’ da poco terminata la sfida tra il Pavia e il Pisa, gara valida per la finale scudetto del campionato Allievi Lega Pro che si è disputata allo stadio “Dino Manuzzi” Orogel di Cesena. Ad avere la meglio è stato il Pavia di mister Omar Nordi che già nella prima frazione di gioco era avanti sul 2-0 grazie ad uno strepitoso Joseph Marulli, autore di entrambe le reti. Il Pisa ha provato a reagire ma il colpo di testa di bomber Pesci è terminato sulla traversa. Nella ripresa è stato Marco D’Amuri a realizzare il tris a favore della sua squadra spegnendo così le flebili speranze dei toscani. A fine gara festa grande in casa Pavia che conquista per la prima volta il tricolore ma meritatissimi sono gli applausi ed elogi anche per il Pisa di mister Guerri che è riuscita a qualificarsi per le final eight e a sbarazzarsi degli avversari nel girone. In finale, purtroppo, il Pisa ha trovato un Pavia troppo forte e cinico che ha condotto il match per quasi tutta la durata dell’incontro. Ricordiamo che il campionato Allievi Lega Pro è giunto al suo quinto anno di vita.

Di seguito le vincenti dello scudetto dal 2011/12 (anno di nascita) ad oggi:

2015/16 PAVIA

2014/15 NOVARA

2013/14 PRATO

2012/13: ALBINOLEFFE

2011/12: FROSINONE

FORMAZIONI INIZIALI FINALE SCUDETTO ALLIEVI LEGA PRO PAVIA – PISA

Reti: al 22′ pt Marulli (Pavia) al 36” pt Marulli (Pavia) al 9′ st D’Amuri (Pavia)

FORMAZIONE PAVIA: Criscione, Paesotto, Baggi, Peroni, Guerrini, Gallo, Marulli, Damo, D’Amuri, Greco, Queros. A disp.: Biccignone, Argenton, Cavuoto, Catelli, Manicone, Marinaro, Manini, Nsigni, Dioh. All.: Nordi.

FORMAZIONE PISA: Campani, Pietranera, Spinelli, Balduini, Salvi, Nencioni, Borgioli, Grandoni, Pesci, Adami, Bertoni. A disp.: Bruno, Zoppi, Gemignani, Ghelardoni, Betti, Castellacci, Gianni, Materazzi, Mussi. All.: Guerri.

Piero Vetrone