BERRETTI- Racing Roma-Monopoli 1-2: un “ruggito” di LEONE stende i laziali nella ripresa

Berretti: si gioca Racing Roma Club-Monopoli. I pugliesi scendono in campo al “Pineta dei Liberti”, in palio punti pesanti per l’alta classifica.

Al C.S. “Pineta dei Liberti” di Marina di Ardea si è appena conclusa la gara tra Racing Roma Club e Monopoli, valida per la tredicesima giornata del campionato “Dante Berretti”. In classifica le due compagini occupavano alla vigilia rispettivamente la quartultima e la quarta posizione.

Nel primo tempo è la Racing Roma che si porta in vantaggio con Berisha con un tiro dal limite leggermente deviato da un difensore e la palla si insacca in rete. Il Monopoli  però reagisce e trova il pareggio subito dopo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva in area romana e Dicosola gonfia la rete. Nella ripresa il Monopoli spinge e al 55′ va sul 2-1 grazie a Leone che infila il portiere avversario con una conclusione da fuori area. I laziali provano il forcing, ma la partita si innervosisce e ben tre calciatori della Racing Roma subiscono altrettanti espulsioni e in superiorità numerica i ragazzi di mister Caricola non possono far altro che amministrare il vantaggio e portare a casa una vittoria molto importante in chiave play off. I pugliesi con questi tre punti, infatti, sono primi a 28 punti con Lecce e Fondi, anche se i salentini devono recuperare la gara interna contro il Teramo non disputatasi questo pomeriggio.

berretti

Piero Vetrone