BERRETTI- Spal-Reggiana: ferraresi demoliti dai granata

Berretti Spal-Reggiana

Berretti Spal-Reggiana: pesante sconfitta casalinga della Spal nel derby emiliano contro la Reggiana

Si è giocato sabato 13 febbraio al campo “B. Villani” di Masi Torello (FE) il derby emiliano Spal-Reggiana valido per la 20° giornata del Campionato Dante Berretti. Gli ospiti si sono imposti con un pesante 5-1.

CRONACA

Sin dall’inizio si è visto che gli ospiti erano più in palla, ma i primi a provarci sono stati i padroni di casa. Al 4′ Dalla Vedova da fuori area lascia partire un tiro sbilenco che finisce ampiamente fuori. Al 9′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra calciato da Panatti la sfera attraversa tutta l’area di rigore granata ma nessun attaccante spallino arriva all’appuntamento con il gol. Un minuto più tardi arriva il gol dell’1-0 per la Reggiana; Bianchini salta un paio di avversari, entra in area con il portiere in uscita passa la palla in mezzo e Silenzi realizza a porta vuota. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa in quanto al 18′ Dalla Vedova lancia sulla destra Rigon che viene travolto fuori dall’area dal portiere ospite in uscita. Proprio nel miglior momento della Spal, i granata al 23′ realizzano la rete del 2-0: Storchi al limite dell’area passa la palla sulla sinistra a Kouadio che lascia partire un cross che sfortunatamente viene deviato in rete da Ambrosini. Dopo il doppio vantaggio, gli ospiti giocano con scioltezza anche se i padroni di casa non mollano. Al 30′ bellissimo lancio lungo dalla destra di Bianchini che va a pescare in mezzo all’area Storchi, quest’ultimo lascia partire un tiro al volo che termina di poco fuori. Al 36′ i ferraresi accorciano le distanze con una bella azione partita dalla parte centrale del campo: Dalla Vedova serve sulla destra Rigon che va sul fondo mette la palla in mezzo e Maghini insacca. La prima fazione di gioco termina 2-1 per gli ospiti.

La ripresa è stato un monologo granata; al 5′ Storchi con un pallonetto realizza il 3-1. Nei minuti successivi i padroni di casa provano a riaprire la gara ma, i granata, ben messi in campo e con le ripartenze mettono più volte in difficoltà i ferraresi. Al 70′ Zito di testa. su respinta dell’estremo difensore spallino, trova rete del 4-1. Dopo la quarta rete i ragazzi di mister Perinelli gettano la spugna e nei minuti di recupero, in contropiede Rocco realizza il 5-1 finale. Da sottolineare la grande prestazione di Rocco che ha deliziato il pubblico con delle pregevoli giocate.

Con questa vittoria i granata salgono all’ 11° posto con 21 punti, mentre i ferraresi rimangono al 6° posto con 29 punti. Nel prossimo turno la Spal è ospite della capolista Cremonese invece la Reggiana ospita il Rimini.

TABELLINO

SPAL: Seveso, Ambrosini, Sorrentino, Miotto, Curci (dal 79′ Calzolari), Panatti, Rigon, Dalla Vedova, Rosetti (dal 73′ Barbieri), Maghini, Farina (dal 52′ Greggio). A disposizione: Bolognesi, Pelacani, Yevstyunin, Bulevardi, Karapici, Pelati. All. Perinelli

REGGIANA: Neviani, Zagnoli, Kouadio (dal 58′ Bagatti), Buffagni, Sadik, Zito, Vernocchi (dal 61′ Koridze), Bianchini, Storchi, Rocco, Silenzi (dal 46′ Patriarca). A disposizione: Vergine, Piovesan, Rizzo. All. Salmi

MARCATORI: 10′ Silenzi (R) 23′ Ambrosini (Autogol) (R) 36′ Maghini (S) 50′ Storchi (R  70′ Zito (R) 90’+1′ Rocco (R)

Ecco alcune immagini della gara Spal-Reggiana:

Berretti Spal-Reggiana Berretti Spal-Reggiana

Berretti Spal-Reggiana Berretti Spal-Reggiana

Dal nostro inviato sul campo Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →