Bologna-Torino Under 17- rileggi la diretta integrale

Il Bologna Under 17 si qualifica alle Final Eight Scudetto, al termine di una gara appassionante, contro i pari età del Torino.

Termina  con le immagini di gioia degli Allievi del Bologna e la forte delusione dei pur bravissimi ragazzi del Torino il collegamento col nostro inviato Giovanni Zangaro dal centro sportivo Cavina.

bologna allievi 6 bologna allievi 7

Al termine di una partita appassionante il Bologna si qualifica con una vittoria complessiva per 5-4 , dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’ 1-1.

-Bologna: Stanzani dal dischetto, RETE!!! 

-Torino: Buongiorno, GOL!!! Se il Bologna segna si qualifica.

-Bologna: Djibril, RETE!!! Bologna avanti 3-2 dopo quattro rigori a testa

-Torino: Di CilloALTO!!!

-Bologna: Mazza,  GOL!!! 2-2 dopo tre rigori a testa

-Torino: Drovetti. GOL!!!

-Bologna:Cozzari,  RETE!!! 1-1

Torino: Millico, RETE!!!

-Tocca al Bologna: Frabotta, TRAVERSA!!!

– Inizia il Torino: Iacuaniello, PARATO!!!

bologna allievi 4 bologna allievi 5

100′- E’ finita!!! Sarà la lotteria dei rigori a decretare la vincitrice!

99′- Il Torino ci prova ancora con Di Cillo che lascia partire un tiro di poco alto.

98′- Le squadre sono stanche e dopo quasi cento minuti di battaglia sembrano voler rinviare la questione ai calci di rigore. E’ un peccato che al termine della partia una delle due dovrà salutare la competizione.

93′- Azione del Bologna, tiro di Mazza che non crea pericoli al portiere granata.

90′- Fine primo tempo supplementare. Squadre ancora in parità, si avvicinano i rigori.

89′- Punizione Bologna. Dal vertice sinistro tiro-cross di Stanzani, bravo Coppola a deviare in angolo.

86′- Prima azione del Torino: conclusione da lontano di Di Cillo, anche lui entrato nella ripresa ma Ravaglia blocca senza problemi.

81′- Si riparte, sarà il Torino a battere.

80′- Finita si va ai supplementari. Non sono bastati ottanta minuti per decretare la squadra che riuscirà a staccare il pass per le finali. Il Bologna ha sprecato tantissimo nel secondo tempo, il Torino è rimasto in piedi grazie al suo portiere Coppola e ha capitalizzato una delle poche azioni concesse.

76′- Pareggio del Torino. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra è il neo entrato Maiello a insaccare di testa.

72′- Il Bologna controlla la gara senza particolari sofferenze, il Torino non riesce a creare grandi pericoli.

59′- Improvvisamente Torino. Millico recupera palla al limite dell’area, avanza in area e lascia partire un tiro sul secondo palo, la palla esce di un soffio.

56′- Sempre Bologna in attacco, a tirare è Djibril, ma il solito Coppola respinge il tiro, lasciando il risultato ancora in bilico.

54′- Ancora Pattarello. Stavolta il numero sette del Bologna fa tutto da solo, lasciando partire un tiro dal limite, Coppola si distende e devia in angolo.

50′- Bologna in avanti. Azione dell’autore del gol Pattarello, che arriva sul fondo dal lato destro, entra in area e mette un pallone invitante per il capitano Sanzo che, però, spedisce alto a pochi metri dal portiere.

47′- Si rivede il Torino con un tiro dai trenta metri di Millico ma la palla finisce alta sopra la traversa.

42′- Riparte forte il Bologna con un’azione di Djibril, che però si allunga la palla e viene anticipato con i piedi da Coppola, il quale dimostra ancora una volta quanto sia meritata la convocazione nella Nazionale Under 17.

41′- Inizia il secondo tempo.

Ecco alcune immagini che giungono dal centro sportivo “Cavina“:

allievi bologna2 allievi bologna3

 

 

 

 

 

Finisce il primo tempo. Prima parte di gara in cui il Torino ha fatto sicuramente meglio, un pò occasionale la rete del vantaggio del Bologna, che però, nella seconda parte  ha legittimato il vantaggio, sfiorando più volte il raddoppio.

36′- Clamorosa occasione per il Bologna,sempre con Djibril che lanciato in area si ritrova “a tu per tu” col portiere, tirando però a lato e sprecando una favorevolissima occasione.

32- Ancora Bologna, sempre con Djibril il suo colpo di testa è deviato in angolo da Coppola. Dagli sviluppi dell’angolo la palla arriva a Negri ma il suo tiro viene respinto ancora da Coppola, stavolta con i piedi.

31′- Il Bologna cerca subito il raddoppio con Djibril che entra in area di rigore e lascia partire un tiro respinto dalla difesa granata.

30′- Bologna in vantaggioPattarello lascia partire da fuori area defilato sulla destra un fendente sul primo palo che batte il portiere ospite. 1-0 per il Bologna che vede più vicino l’accesso alle finali scudetto.

20′-  Bologna vicinissimo al gol con Negri, colpo di testa da distanza ravvicinata su un calcio di punizione battuto da Pattarello, miracoloso in questa circostanza Coppola che salva il risultato.

17′- Torino pericoloso con Oukhadda che, ben servito in area di rigore, calcia col sinistro ma viene respinto dal “muro“rossoblu.

11′- Per la prima volta si vede il Bologna con una punizione di Cozzari che costringe il portiere Coppola a deviare sopra la traversa.

9′- Ancora Torino. Punizione dal vertice sinistro di Millico, cross al centro dove il capitano Buongiorno rimette la palla in mezzo la palla sbatte su un difensore del bologna che rischia l’autogol ma il portiere Ravaglia è attento.

8′- Ancora il Torino a spingere, con una grande iniziativa personale di Oukhadda che salta un paio di avversari e lascia partire un tiro deviato in angolo.

1′- Torino subito pericoloso con ‘azione di Valerio che lascia partire un cross su cui non arriva il numero nove Iacuaniello.

Squadre in campo, tra l’entusiasmo degli ultras felsinei, calcio d’inizio del Torino. Partiti

bologna allievi

Ecco le formazioni ufficiali:

BOLOGNA: Ravaglia, Notarnicola, Frabotta, Cassandro, Busi, Bianconi, Pattarello, Cozzari, Djibril, Sanzo, Negri. A disp: Bruzzi, Stanzani, Ritieni, Andronachi, Borgonovi, Sala, Mazza, Mantovani, Tovalieri. All: Magnani.

TORINO: Coppola, Bedino, Valerio, Drovetti, Ambrogio, Buongiorno, Rizzo, Oukhadda, Iacuaniello, Gonella, Millico. A disp: Savini, Di Cillo, Potop, Maiello, Samakè, Busato, Tuttisanti, Rauti, Ciliberti. All: Menghini.

Buon pomeriggio dal centro sportivo “Cavina“, dove tra pochi minuti seguiremo la diretta live della gara tra BolognaTorino nella Semifinale play off che permetterà l’accesso alle “Final Eight“. Ricordiamo che nell’altra semifinale si affronteranno PalermoSampdoria (clicca qui per articolo) in terra siciliana.

 

 

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →