ESCLUSIVA- Sul giovane Corbo gli occhi della Serie A

  
corbo
   

Gabriele Corbo- Il giovane difensore ha disputato quest’anno una stagione più che positiva con la maglia dell’Under 17 dello Spezia calcio.

Terminata la stagione calcistica in questi giorni è il calciomercato a tenere in apprensione gli appassionati di calcio giovanile e gli addetti ai lavori.

Tra i giovani che si sono messi maggiormente in mostra nello scorso Torneo nella categoria Under 17 A e B, c’è sicuramente Gabriele Corbo (clicca qui), uno dei pilastri difensivi dell’Under 17 dello Spezia calcio. Corbo e i suoi compagni si sono resi protagonisti di uno splendido girone d’andata e la squadra, alla fine del campionato, si è qualificata per i play off senza però riuscire a raggiungere le finali scudetto. Corbo ha chiuso la sua terza stagione in maglia spezzina e sin dal suo arrivo nella città ligure è stato spesso accostato a Rugani in quanto ne ricorda i movimenti, la prestanza fisica e il modo elegante di dirigere la difesa.

Le ottime prestazioni del “ragazzotto” del quartiere Vomero non sono passate inosservate tanto da ricevere qualche convocazione (clicca qui) nella Nazionale Italiana Under 17 dell’ex tecnico Emiliano Bigica. Il 4 marzo 2017 per Corbo è stata una giornata che difficilmente dimenticherà in quanto ha debuttato nella Primavera ligure (clicca qui) nel match disputato contro il Napoli. Infatti, a pochi minuti dalla fine, mister Giampieretti lo ha lanciato nella mischia contro la squadra della sua città regalando al ragazzo un’emozione bellissima, forte e indescrivibile.

Nei mesi scorsi molte compagini hanno iniziato ad interessarsi a Corbo con l’obiettivo di potenziare i propri settori giovanili. Nella prossima stagione, stante la situazione attuale, il classe 2000 disputerà la Primavera – Girone 2 – con la maglia dello Spezia, ma secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione l’Inter sarebbe pronta ad investire sul ragazzo mettendolo in condizioni di disputare il Girone 1, sicuramente un Torneo più impegnativo, seguito e prestigioso contro avversari di serie A.

Quella nerazzurra potrebbe rappresentare una vetrina importante per il difensore cresciuto tra le scuole calcio Damiano Promotion di Napoli e Calcio Azzurri di Torre Annunziata (clicca qui) che gli darebbe anche la possibilità di giocarsi le proprie carte per un’eventuale chiamata nella prossima Under 18 Italiana.

Intanto Corbo in questi giorni si è allenato, assieme alla prima squadra, presso il centro sportivo di Follo per il consueto pre-ritiro. Da questo pomeriggio la fatica aumenterà sui campi di Pontremoli dove il centrale difensivo sarà ancora a disposizione di mister Fabio Gallo nuovo tecnico dello Spezia calcio che si appresta a disputare l’ennesimo campionato di Serie B. Sono momenti d’oro quelli che sta vivendo Gabriele con la maglia delle aquile e, nei prossimi giorni, potrebbero arrivare importanti novità sul suo futuro.

Piero Vetrone

 

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *