GIOVANILI CAMPANIA- Under 16 A E B: Avellino e Salernitana in trasferta, il Benevento ospita il Frosinone

giovanili campania

Giovanili Campania: in campo nel prossimo week end la categoria Under 16 A e B con le gare relative alla 20^giornata di campionato.

AVELLINO- Questo pomeriggio i ragazzi di mister Dario Rocco hanno battuto 3-0 il Pescara (clicca qui per articolo) nella gara valida per il recupero della 15^giornata di campionato. Nelle ultime due gare gli irpini hanno realizzato sei reti non subendone alcuna, l’attacco è il peggiore del girone C, la difesa in verità è la sestultima. Si gioca con l’obiettivo di arrivare a fine stagione almeno terzultimi lasciando l’ultima piazza a qualche altra compagine. L’Avellino domenica 26 febbraio sale nella vicina Latina, gli attaccanti Coiro e Strianese vogliono incantare anche il C.S. Borgo Grappa nell’omonima località. Calcio d’inizio ore 15:00.

BENEVENTO- I giallorossi sono terzi in classifica a +7 sull’Ascoli Picchio quarto, a -7 dal Napoli secondo, godono del terzo miglior attacco e dispongono della sesta miglior difesa. Basterebbe gestire la terza posizione che garantirebbe agli stregoncini la qualificazione ai play off, ma mister Bovienzo suona la carica e se la vuole giocare contro tutti. I ragazzi hanno recepito il messaggio, contro il Frosinone sarà una battaglia. La difesa sannita dovrà tener d’occhio la coppia-gol Veneruso-Merola, in gran forma nelle ultime giornate. Si gioca domenica 26 febbraio a Benevento presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani” alle ore 15:00.

SALERNITANA– Dopo la straordinaria, e possiamo anche affermare, storica rimonta di domenica scorsa sul Bari per 4-3 in cui i granatini di mister Landi erano in svantaggio 0-3 alla fine del primo tempo, Novella e compagni sono pronti a scendere in campo nelle Marche contro l‘Ascoli Picchio. Mancherà per squalifica Carmine Iannone, un’assenza pesantissima in attacco, ma chi sarà chiamato a sostituirlo non lo farà certamente rimpiangere. Si gioca domenica 26 febbraio alle ore 14:00 presso il C.S. “Stipa” di Castel di Lama (AP).

Piero Vetrone