GIOVANILI SALERNITANA- Fotogallery U15, che vittoria per l’U17! Torna al gol Arena per l’U16

salernitana

Giovanili Salernitana- Di seguito i risultati del week end relativi alle categorie Primavera, U17, U16 e U15 A e B della società granata.

Tra sabato 7 e domenica 8 ottobre la cantera granata ha incassato due pesanti tonfi esterni, ma anche due belle vittorie con l’Under 16 e l’Under 17.

La Primavera di mister Mariani, grazie alla doppietta di Felicetti, chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 sul campo del Pescara. Gli abruzzesi di mister Epifani però, scendono in campo nella ripresa motivatissimi e realizzano addirittura 4 reti, senza subirne alcuno, lasciando le briciole ai campani.

La gara che strappa applausi a scena aperta è quella che si è disputata ieri pomeriggio allo stadio “Figliolia” di Baronissi tra Salernitana e Roma, match valido per la 5°giornata del Campionato Under 17 A e B. Infatti, i ragazzi di mister Emanuele Ferraro, dopo aver sconfitto l’Ascoli per 3-1 nello scorso turno, riescono a “domare” la forte Roma. Il primo tempo si chiude 1-1 in virtù delle reti segnate dal romanista Greco e poco dopo da Iannone. Nella ripresa, ancora bomber Iannone, che ha iniziato benissimo la stagione realizzando già raffiche di gol, sigla la sua doppietta personale. La Roma cerca di riacciuffare il pari, ma i 2001 di mister Ferraro stavolta in difesa concedono poco ai più quotati avversari e tutto il gruppo porta a casa un successo che, chiamarlo “storico”, non è affatto un’esagerazione. I granatini salgono in classifica a 7 punti a -3 dal secondo posto occupato dalla stessa Roma e nel prossimo turno la squadra si gioca tantissimo sul campo del Perugia che precede i campani di un solo punto.

L’altro successo arriva dall’Umbria dove la Salernitana Under 16 di mister Mario Landi espugna il campo della Ternana. Alla vigilia del match i granatini viaggiavano nei bassifondi della classifica, ancora alla ricerca di una buona quadratura di gioco e di risultati positivi. Contro gli umbri sale in cattedra Arena che, grazie ad una doppietta, firma anche le sue prime rete stagionali tanto desiderate dopo il bel campionato giocato nella scorsa stagione con l’U15 della Salernitana. Nonostante la vittoria, resta ancora precaria la classifica per Di Micco e compagni, ma nel prossimo turno contro il Perugia i ragazzi di mister Landi devono assolutamente sfruttare il turno casalingo con l’obiettivo di posizionarsi nei piani alti.

Infine, brutta e ingiustificata batosta quella subita dall’Under 15 sul campo della Ternana. I 2003 di mister De Santis, dopo aver incassato un pesante 5-1 in casa nello scorso turno contro il Benevento, si fa infilare altre 5 volte dagli umbri. Le reti portano la firma di Lamberti, Agostini, autogol, Giacomelli e Menghini. Di seguito la fotogallery dell’incontro:

[Best_Wordpress_Gallery id=”175″ gal_title=”UNDER 15 TERNANA-SALERN 5-0″]

Piero Vetrone