I tifosi del Celtic: “Uno striscione contro la discriminazione territoriale verso i napoletani nella gara con l’Inter”

I tifosi del Celtic, attraverso la propria pagina Facebook (I am a Celtic supporter), hanno pubblicato un post in vista della prossima gara di Europa League in programma giovedì a San Siro contro l’Inter, annunciando una singolare iniziativa.

Tradotto per voi dalla nostra redazione:
Per la gara di ritorno contro l‘Inter, anche se con pochi giorni di preavviso, è arrivato il momento di cementare il rapporto con Napoli. Vogliamo suggerire alla brigata verde di esporre uno striscione a favore di Napoli, per fermare la discriminazione contro i napoletani. Non pretendiamo che siate tutti tifosi di alcuni club e parti d’Italia, ma il modo in cui vengono trattati i napoletani solo perchè provengono da un’altra parte dell’Italia è disgustoso, con cori come “lavali col fuoco” etc. Uno dei valori su cui è fondato il Celtic è quello di essere un rifugio per gli oppressi e ad esso ci ispiriamo.
Ancora oggi alcuni amano odiare fede e cultura diversi, molti dei nostri tifosi ne sono a conoscenza, dunque Napoli, conosciamo la tua situazione. La FIGC (Federazione italiana gioco calcio) è troppo indulgente sulla questione, forse così il nostro supporto li costringerà ad agire. Ho anche scoperto che i tifosi del Napoli sono persone deliziose, che ci hanno mostrato adorazione solo perchè abbiamo parlato dei loro problemi. Se volete far parte della famiglia Celtic, vi mostreremo come trattiamo la famiglia. Forza Napoli.

 

post celtic

Carmine Gallucci

 

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →