Mezzolara Calcio in visita alla Pediatria Gozzadini-S. Orsola

Nella mattina di giovedì 21 maggio il DS Massimo Calzolari, accompagnato da due bandiere della squadra l’ex capitano Fabio Bazzani ed il prossimo capitano Nino Cicerchia, si sono recati in visita alla Pediatria Gozzadini-S. Orsola.
Visitando diverse unità operative della Pediatria i giocatori hanno avuto modo di conoscere molti ragazzi e bambini attualmente in cura. Con tutti hanno trovato il tempo di chiacchierare e di fare qualche foto. Calzolari nel frattempo dispensava, con grande generosità, gadgets e magliette della squadra di Mezzolara.
La sorpresa è stato l’incontro con un giovanissimo della squadra mezzolarese, per caso in in DH, che ha immediatamente riconosciuto i propri campioni preferiti.
Cicerhcia è stato molto attento e ha ascoltato con interesse tutto quanto riguardava i piccoli pazienti, mostrando grande tenerezza soprattutto verso i più piccoli. NICOLAAGEOP
Tutti insieme hanno apprezzato il grande lavoro fatto dalle tante Associazioni di familiari. In particolare si sono soffermati con i meravigliosi rappresentanti dell’AGEOP e della FANEP.

Purtroppo il tempo è corso via troppo in fretta, e nello stringere la mano ai medici Calzolari ha promesso di ritornare a settembre, alla ripresa del Campionato, per visitare le altre Unità Operative.

I giocatori hanno fortemente voluto consegnare la prestigiosa maglia numero 9 al Prof. Franzoni, Direttore della Neuropsichiatria Infantile.

Chiudiamo l’articolo con il bel discorso di Bazzani fatto alle ragazze dell’unità del DCA (disturbi del comportamento alimentare):BAZZANIFRANZONI
A proposito dei sogni di cui parlava la ragazza che ha parlato prima di me, posso dire che quando sono arrivato in Serie A ho sentito di aver coronato un sogno, quell’obiettivo che mi ero posto quando ho iniziato a giocare da bambino. Questo è un monito per dire che ogni giorno bisogna sognare. Ogni giorno bisogna avere un obiettivo. Questo vale nello sport come nella vita, perché anche adesso che ho finito di fare il calciatore devo continuare a sognare, perché solo sognando si conquista qualcosa. Nulla è irraggiungibile. A volte costa fatica, ma bisogna crederci, crederci e crederci ancora. La forza di volontà è fondamentale, nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni

Che dire? Questa è l’immagine dello sport e del calcio che vedere sempre: calciatori, che conclusa la stagione, trovano il tempo per compiere una buona azione verso quelli che saranno i cittadini del domani, e che, sicuramente memori di questo bel gesto, lo ricambieranno verso coloro che ne avranno bisogno domani.

L’ultima foto è quella dei braccialetti donati dalla Fanep
20150521_115219

Amedeo Gargiulo

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →