Giovanili Napoli: torna in campo anche la Primavera di Giampaolo Saurini in trasferta sul campo del Perugia, prima del match chiave in Youth League.
In questo fine settimana le quattro squadre giovanili del Napoli scenderanno tutte in campo, con due sfide interne al centro sportivo di Sant’Antimo e due gare in trasferta.
PRIMAVERA- E’ una settimana cruciale per i ragazzi di Giampaolo Saurini che, dopo la sosta, ritornano in campo andando a far visita al Perugia. Gli azzurrini sono in un buonissimo momento di forma come dimostra la striscia aperta di tre successi consecutivi, Vicenza, Besiktas e Spezia (clicca qui per articolo), ma mercoledì prossimo si giocano quasi tutte le possibilità di qualificazione in Youth League nella sfida in casa contro la Dinamo Kiev (clicca qui per articolo). Vedremo se Saurini risparmierà qualcuno, facendolo riposare o se si affiderà comunque ai titolarissimi in questo mini ciclo davvero cruciale per le ambizioni della sua squadra.
PERUGIA–NAPOLI COMUNALE G. FATABBI – VALFABBRICA (PG) SABATO 19/11 ORE 14:30
UNDER 17- I ragazzi di Massimo Carnevale, dopo la cocente delusione della rimonta subita nei quindici minuti finali contro il Benevento (clicca qui per rileggere il live). sono chiamati a battere un colpo in trasferta, sul difficilissimo campo del Bari. Finora gli azzurrini hanno un andamento in classifica piuttosto deficitario se si considera che l’inizio era stato fantastico, con nove punti nelle prime tre giornate e una gara del genere può aiutare a trovare maggiori convinzioni.
BARI NAPOLI“FRANCESCO CAPOCASALE” – BARI DOMENICA 20/11 ORE 15.00
UNDER 16- Otto successi e due pareggi, diciannove reti segnate, quattro vittorie consecutive e secondo posto a meno due dalla Roma. Questi sono in numeri che contraddistinguono la banda di Vincenzo Marino, di gran lunga la migliore formazione tra le quattro delle Giovanili che domenica scorsa ha vinto da grande squadra una partita tignosa sul campo della Ternana, grazie all’incredibile continuità sotto rete di Pasquale Lauro (clicca qui per articolo) e alla potente punizione di Daniele Mariani (clicca qui per Top & Flop Giovanili Napoli 12-13 novembre). A far visita ai partenopei c’è il Crotone che, dopo lo shock dello 0-9 contro la Roma, ha raccolto due buoni pareggi col risultato di 1-1 contro Pescara e Frosinone.
NAPOLI-CROTONE “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) DOMENICA 20/11 ORE 13:00
UNDER 15- Non ditelo ai ragazzi di mister Giovanni Chiaiese che domenica si torna in casa, perchè sarà l’ansia da prestazione, o l’emozione di avere tanti tifosi al proprio fianco, ma il rendimento è totalmente opposto rispetto alla cavalcata trionfale avuta finora in trasferta. A Terni, in un secondo tempo fra i più belli della stagione, gli azzurrini sono diventati padroni del campo e hanno fatto valere la loro maggior qualità (clicca qui per articolo), ora contro il Crotone, squadra che nelle ultime quattro giornate ha subito ben 18 gol, sarà necessario proporre un gioco offensivo all’altezza delle aspettative.
NAPOLI-CROTONE “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) DOMENICA 20/11 ORE 11:00
Marco Lepore

