UNDER 16 NAPOLI- Lauro e Mariani regalano il quarto successo consecutivo

Ternana

Under 16 Napoli: con il quarto gol consecutivo di Lauro e una rete di Mariani in pieno recuperi gli azzurrini vincono anche sul campo della Ternana.

Oggi pomeriggio all’Antistadio ‘Giorgio Taddei‘ di Terni si è giocato il secondo match di giornata tra Ternana Napoli, dopo quello di stamattina nella categoria Under 15 (clicca qui per articolo). Nel campionato Under 16  i partenopei sono la seconda forza del girone C, nelle prime nove giornate non hanno mai perso e vengono da tre vittorie consecutive con Pescara, FrosinoneBenevento (clicca qui per rileggere il live). La Ternana invece è una squadra che viaggia a corrente alterna, anche se nell’ultimo turno è stata brava a raccogliere un ottimo pareggio sul campo del Frosinone.

ternana-napoli-under-16-2

Mister Marino decide di schierare la formazione migliore, quella che gli ha premesso di tenere finora il passo della capolista Roma e che ad oggi dà maggiori garanzie, tuttavia il primo tempo è un pò lento con il solo Guadagni a provare a dar fastidio al portiere Pezzanera, ma la gara non si schioda dallo 0-0. Nella ripresa il Napoli sblocca il match grazie a un lancio millimetrico di Labriola per Lauro che dall’interno dell’area lascia partire un tiro deviato da Tancredi e che spiazza il portiere insaccandosi. Quarta rete consecutiva per il numero 7 azzurro che sta diventando un vero e proprio terminale offensivo per Vincenzo Marino e che consente di mettere in discesa una gara in cui  gli umbri  fino a quel momento avevano cercato soprattutto di non prenderle. Nel finale però la Ternana sfiora il pari ma nell’ultimo minuto di recupero è Mariani  a realizzare un gol capolavoro che chiude definitivamente la partita.

Importantissimo successo in ottica corsa al primo posto per gli azzurrini che nel prossimo turno ospiteranno in casa il Crotone al centro sportivo di Sant’Antimo, mentre gli umbri di mister Corradetti incroceranno il Benevento, altra compagine campana di alto livello.

TERNANA: Pezzanera, Di Bari, Tancredi, Pavanello, Francesconi, Prudenzi, Giorgio, Di Bartolomeo, Mercuri.   A disp.: Spadini, Galliccia, Squarcetti, Di Patrizi A., Di Patrizi M., Pesce, Di Mei, Szczesniak, Di Bari   All. :Corradetti

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Celentano, Esposito A., Mariani, Massa, Lauro, Credentino, Esposito D., Labriola, Guadagni   A disp.: Ferrara, Mazzocchi, Sannino, Corcione, De Caro, Gallo, Giliberti, Cipolletta   All.: Marino

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →