MERCATO- Vincenzo Renis ricomincia dal “sogno” Salernitana

vincenzo renis

Vincenzo Renis riparte dal club salernitano. L’attaccante è stato nello scorso campionato uno dei punti di forza dell’Avellino Under 15.

Dalla Salernitana alla… Salernitana! Il centrocampista Vincenzo Renis è ufficialmente un nuovo calciatore della squadra granata e farà parte della rosa della prossima Under 16 A e B.

E’ un sogno che diventa realtà quello di Renis che già nella stagione 2014/15 ha indossato la maglia della Salernitana con la formazione dei Giovanissimi Regionali. In quella circostanza, il classe 2001 ha disputato un buon campionato tanto da attirare su di sè le attenzioni dell’Avellino Calcio che gli ha affidato le chiavi del centrocampo dell’Under 15 nella stagione successiva.

A febbraio 2015, in occasione del Torneo di Carnevale tenutosi a Saviano, Renis è stato anche premiato come miglior giocatore della kermesse. Con l’Under 15 avellinese ha realizzato svariate reti, numerosi assist ed è stato uno dei protagonisti della scalata play off (purtroppo non riuscita alla penultima giornata). Renis è un centrocampista di qualità e quantità, bravo nella fase di interdizione e annovera tra le sue caratteristiche principali di gioco quella di saltare con facilità l’uomo; per questo, durante lo scorso campionato, più volte mister Rispoli lo ha anche schierato come attaccante esterno. Cresciuto nella scuola calcio Assocalcio e poi Millenium di Salerno, il giovane 2001 torna così ad indossare, dopo appena un anno di distanza, la maglia con cucito addosso lo stemma del “cavalluccio”.

La Salernitana è stata una destinazione voluta fortemente da Renis che ha messo per ora nel cassetto un altro sogno attualmente più grande: quello di esultare tra qualche anno allo stadio “Arechi” sotto la Curva Sud.

renis 8

renis 9

renis 10

Piero Vetrone