PRIMAVERA NAPOLI- Cinque schiaffi dall’Udinese, per Palmieri terza rete in campionato

primavera

Primavera Napoli: continua il momento negativo della formazione di Saurini, che dopo l’eliminazione in coppa italia rimedia una figuraccia in casa.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo era in programma la sfida tra i padroni di casa del Napoli e l’ Udinese, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi di Saurini, dopo un ottimo inizio in campionato e Youth Leaugue con due vittorie, stanno facendo molta fatica come dimostrano le sconfitte contro il Chievo e in coppa italia contro il Benevento. I friulani invece hanno raccolto un solo punto nei primi due turni, grazie al pareggio interno contro la Lazio di sette giorni fa.

Saurini ritrova al centro dell’attacco il brasiliano Leandrinho, con Zerbin e il “costosissimo acquisto estivo” Mezzoni che finora non ha ancora espresso il suo valore. A dimostrare però tutta la sua qualità è invece la squadra ospite, messa ottimamente in campo da mister Giacomin, che dopo meno di cinque minuti trova il vantaggio col suo bomber Jaadi sfruttando la fragilità difensiva della formazione partenopea. Il Napoli prova a reagire e alla mezz’ora anche con un pizzico di fortuna perviene al pareggio con uno sfortunato autogol dell’ex azzurrino Caiazza che anticipa tutti e insacca nella propria porta.

L’Udinese però oggi è davvero una furia e prima dell’intervallo ne fa altri tre, prima con Malle  poi ancora col numero 9 Jaadi e infine con Samotti che rende il passivo pesantissimo. Il 4-1 rende il secondo tempo una pura formalità in quanto gli azzurrini non hanno le giuste energie fisiche e mentali per riaprire la gara e anzi prima della fine arriva la “manita” dei friulani col neoentrato Djolou. Quasi a tempo scaduto arriva almeno la soddisfazione per l’azzurrino Palmieri che realizza la sua terza rete stagionale e chiude il match sul 5-2 finale per l’ Udinese.

Bel successo degli ospiti che si rilanciano in classifica, brutto ko interno invece per il Napoli che palesa tutti i limiti di una rosa che quest’anno, come da noi anticipato (clicca qui per articolo) potrebbe fare davvero molto fatica a conservare la permanenza nella categoria.

 

 

NAPOLI: 1 Schaeper, 2 Schiavi, 3 Scar, 4 Basit, 5 Esposito, 6 Marie Sainte, 7 Mezzoni, 8 Micillo, 9 Leandrinho, 10 Gaetano, 11 Zerbin. A disp.: 12 D’Andrea, 13 D’Alessandro, 14 Manzi, 15 Senese, 16 Coglitore, 17 Pelliccia, 18 Palmieri, 19 Russo, 20 Calvano, 21 Marino, 22 Energe, 23 Sgarbi. All.: Saurini.

UDINESE: 1 Pizzignacco, 2 Donadello, 3 Paoluzzi, 4 Brunetti, 5 Vasko, 6 Caiazza, 7 Samotti, 8 Odasso, 9 Jaadi, 10 Varesanovic, 11 Malle. A disp.: 12 Scordino, 13 Filipiak, 14 Trevisan, 15 Gkertos, 16 De Nuzzo, 17 Kubala, 18 Bocic, 19 Djolou. All.: Giacomin.

Piero Vetrone