Primavera Napoli- Schiavi in gol ma il Palermo…

Alla ripresa del campionato Primavera il Napoli cede in casa al Palermo per 1-2 con la doppietta di La Gumina e il pari momentaneo di Schiavi per i partenopei.

Dopo una sosta molto lunga questo week-end riprendeva anche l’ultimo campionato giovanile, quello della Primavera Tim che nella prima giornata del girone di ritorno prevedeva il derby del “regno delle due Sicilie” tra NapoliPalermo.

La squadra di Saurini, priva di Luperto, convocato in prima squadra da Sarri, e di Gaetano, passato in Lega Pro al Taranto, presentava ai nastri di partenza il centrale scuola Torino Marco Milanese tesserato nei primi giorni di gennaio (clicca qui per articolo) per rinforzare il reparto arretrato, ancora troppo “scricchiolante“. Il primo tempo non regala grandi emozioni anche se i rosanero sembrano avere il pallino del gioco, ma l’equilibrio viene rotto solo da un errore del centrale azzurro Schiavi che al 41‘ liscia in piena area di rigore regalando la palla a La Gumina che batte l’incolpevole Gionta. Poco prima dell’intervallo è proprio il giovane centrale azzurro che si fa perdonare dell’errore precedente, realizzando il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa il gol vittoria del Palermo arriva al 56‘ grazie a un altro errore della difesa azzurra con prima Milanese che sbaglia il tempo d’intervento e poi  Piacente che atterra La Gumina in piena area di rigoresarà lo stesso bomber siciliano a battere Gionta nuovamente e a realizzare la sua personale doppietta. Il Napoli non riesce a reagire nonostante la buona volontà e i palloni per Negro arrivano davvero col “contagocce“, così il Palermo porta a casa tre punti preziosissimi per la sua  classifica mentre i ragazzi di Saurini ingoiano un altro “boccone amaro“,unica nota lieta è  il ritorno in campo di capitan Granata dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per più di due mesi.

NAPOLI: Gionta, Palumbo, Schiavi, Milanese, Piacente, De Simone G., Otranto, Ferraro, Luise, Negro, Liguori. A disp.: Ferrara, Granata, D’Ignazio, Donnarumma, Carcatella, Cioffi, Acunzo, De Simone F., Spavone, Procida. All. Saurini.

PALERMO: Marson, Maddaloni, Tafa, Punzi, Giuliano Grillo, Toscano, Costantino, Ferchichi,  Lo Faso, La Gumina. A disp.: Di Franco, Tramonte, Plescia, Dalia, Bonfiglio, Santoro, Flauto, Maniscalchi, Di Cara. All. Libro.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →