PRIMAVERA NAPOLI- Terzo ko di fila

Primavera Napoli: nonostante la rete del momentaneo pareggio siglata da Russo, gli azzurrini perdono 2-1 a Brescia, fallendo anche un rigore nel finale.

Archiviata la sfortunata parentesi di mercoledì in Youth League (clicca qui per articolo), per la Primavera del Napoli oggi era nuovamente tempo di rituffarsi sul campionato, essendo chiamata ad affrontare il Brescia nel posticipo della quarta giornata. I lombardi allenati da Luciano Bruni, hanno raccolto finora un solo punto in classifica a Perugia, mentre i ragazzi di Giampaolo Saurini, dopo le prime due gare con altrettanti successi, hanno subito un netto stop contro la Sampdoria (clicca qui per rileggere il live).

Saurini in questa gara decide di dare un turno di riposo ad Acunzo, confermando De Simone in mediana dopo la doppietta dell’ultimo turno (clicca qui per video), inoltre come laterale basso di destra maglia da titolare per Migliaccio, così come una chance viene concessa a Della Corte, schierato al posto di Russo. La partita nel primo tempo regala poche emozioni, caratterizzata soprattutto da una vera e propria e battaglia in mezzo al campo, il logico risultato è che le squadre vadano all’intervallo a reti bianche. Nella ripresa il Brescia passa in vantaggio con Minessi che batte Schaeper, ma dopo dieci minuti ci pensa Russo, entrato da pochi minuti, a ristabilire la parità. I lombardi però non si demoralizzano e ricominciano a spingere, così è De Paoli a siglare il 2-1 a un quarto d’ora dal termine, ma in pieno recupero il Napoli ha una ghiotta occasione. E’ Negro che si procura un calcio di rigore, ma purtroppo oggi per il giovane centravanti non è giornata e gli azzurrini tornano a casa con zero punti.

La settimana prossima il campionato Primavera osserverà un turno di riposo, a causa degli impegni delle Nazionali, il Napoli tornerà in campo tra quindici giorni in casa contro il Latina, avendo così la possibilità di ricaricare le batterie e recuperare qualche infortunato dopo il tour de force di questa prima parte di stagione.

BRESCIA: Festa, Licini, Baronio, Mangraviti, Gentili, Marconi, Minessi, Barezzani, Milanesi, Cariello, Strada. A disp.: Mandelli, Zanotti, Ferrari, Pellegrini, Said, Larosa, De Paoli, Paderno, Venturelli. All.: Bruni

NAPOLI: Schaeper, Migliaccio, D’Ignazio, De Simone, Granata, Milanese, Della Corte, Otranto, Negro, Abdallah, Liguori. A disp.: Martella, Rizzo, Esposito, Mattera, Acunzo, Russo, Ritieni, Daddio. All.: Saurini

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →