PRIMAVERA- I nuovi Gironi stagione 2017/18: quanti BIG-MATCH in programma!

Under 17

Primavera: dalla prossima stagione al via la riforma del Campionato Primavera Tim. Ecco di seguito le 16 squadre che comporranno il Girone 1

Grandi manovre in atto per la prossima stagione riguardo la Primavera Tim. A seguito della riforma della massima categoria del calcio giovanile la Lega Serie A ha generato, in base al ranking e ai piazzamenti ottenuti in classifica dalle squadre partecipanti alla stagione 2016/17 (clicca qui per criteri riforma) i seguenti gironi:

PRIMAVERA GIRONE 1: Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese. (16 squadre)

PRIMAVERA GIRONE 2: Ascoli, Avellino, Brescia, Bari, Benevento, Cagliari, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Crotone, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spal, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella, X. – Attualmente 25 squadre +1 che vincerà i play off di Lega Pro- Queste 26 squadre saranno suddivise in due gironi da 13 ciascuna.

Nel Girone 1 si disputeranno grandi sfide già nella regular season. La forte Atalanta ospiterà Inter, Juventus, Lazio, Milan, Roma e Napoli. Si giocherà il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter, grande attesa anche per le “stracittadine” Roma-Lazio, Chievo-Hellas Verona, Sampdoria-Genoa, Milan-Inter e Torino-Juventus.

Il Napoli non disputerà nessun derby campano e la trasferta più vicina per gli azzurrini sarà nella Regione Lazio in quanto dovrà affrontare sia Roma che Lazio. Quelle più lontane si giocheranno a Torino contro Juve e Toro e in Friuli contro l’Udinese. Il Bologna avrà solo una “sorella emiliana” cioè il Sassuolo, mentre tra le altre grandi sfide in programma evidenziamo Lazio-Inter, Fiorentina-Juventus, Roma-Milan e Napoli-Juventus. La Lombardia è la più rappresentata con Milan, Inter e Atalanta, in Friuli c’e’ l’Udinese, in Campania solo il Napoli. 

Piero Vetrone