PRIMAVERA TIM CUP- Gilardi dagli 11 metri spedisce i blucerchiati agli ottavi

Primavera Tim Cup

Primavera Tim Cup: la Sampdoria di mister Pedone, dopo l’1-1 al 90′, elimina il Milan ai calci di rigore grazie alla freddezza di Gilardi.

Si è conclusa da poco presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano la gara tra Milan-Sampdoria, valida per il secondo turno della Primavera Tim Cup. Nel primo turno (clicca qui per i risultati) il Milan ha eliminato con un roboante 7-1 la Salernitana, mentre la Sampdoria il Pescara in una gara ricca di gol terminata 4-3 per i blucerchiati.

CRONACA

Un Milan ancora convalescente dopo la doppia scoppola subita in campionato contro Verona e  Spal (rileggi la diretta live) quello che si è visto oggi contro una buona Sampdoria ben messa in campo da mister Pedone. Da registrare un’ occasione per parte nella prima frazione di gioco terminata 0-0, al 9′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra, il centrocampista rossonero Torrasi colpisce l’incrocio dei pali con un perfetto colpo di testa. I blucerchiati invece vanno vicinissimi al vantaggio al 43′ grazie ad una leggerezza della difesa del Milan con Iudica che sbaglia l’appoggio, così Cioce recupera la sfera e dopo aver evitato Plizzari  calcia di prima ma Altare salva sulla linea.

Nella ripresa mister Pedone azzecca i cambi: al 59‘ fa entrare Balde al posto di Cioce e al 75′ Ricciulli  per Testa. Proprio i neo entrati BaldeRicciulli trovano il gol del momentaneo vantaggio dei blucerchiati all’83’, col fratello del più famoso Keità che mette in mezzo per Ricciulli che deve solo  insaccare alle spalle di Plizzari. La squadra di mister Nava non si dà per vinta e con un pizzico di fortuna al 94‘ trova la rete del pareggio con un autogol Tomic che porta le due compagini ai tempi supplementari.

Nell’ extra time il Milan appare visibilmente stanco e così gli ospiti cercano di approfittare della situazione  andando vicini al gol 109′ con Ricciulli che evita Plizzari  ma il suo tiro  a porta vuota,viene salvato da Hadziosmanovic sulla linea. L’ultima palla gol della partita però è di marca rossonera con De Piano che serve Vido in area la cui battuta di prima intenzione trova Kaprikas presente. Si va dunque alla lotteria dei rigori.

Dagli undici metri per il Milan sbagliano Tsadjout  e Cutrone, mentre per la Sampdoria solo Gabbani. Decisiva l’ultima trasformazione di Gilardi che manda i blucerchiati agli ottavi di finale dove mercoledì 30 novembre affronteranno il Torino.

TABELLINO

MILAN: Plizzari; Zucchetti, Gabbia, Altare, Llamas; Hadziosmanovic, Torrasi, Zanellato; Modic; Vido, Cutrone. A disposizione: Dal Ventisette, Bellanova, Iudica, Cortinovis, Curto, Careccia, Marchesi, Pobega, De Piano, La Ferrara, Hamadi, Tdsajout. Allenatore: Nava

SAMPDORIA: Krapikas; Diaby, Gilardi, Tessore; Ferrazzo, Ejjaki, Cioce, Tissone, Tomic; Testa, Bozzi. A disposizione: Bernini, Pasto, De Nicolo, Oliana, Romei, Doda, Gabbani, Cuomo, Gomes, Balde, Vrioni. Allenatore: Pedone

MARCATORI: 83′ Ricciulli (S), 90’+4′ Tomic (Aut.) (M)

SEQUENZA RIGORI: Vido-Gol (M), Tissore-Gol (S), Hadziosmanovic-Gol (M), Gabbani-Parata (S), Tsadjout -parato (M), Ejjaki-gol (S), Llamas-gol (M), Tomic-gol (S), Cutrone-parato (M), Gilardi-gol (S)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →