TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- I 100 metri di Schiavi e la decima di Gaetano su, la mancanza del killer instinct dell’Under 17 giù. Il meglio e il peggio del 10-11 dicembre

Top & Flop Giovanili Napoli: in questo numero a salire alla ribalta è il terzino destro della Primavera Pio Schiavi per la rete e la dedica.

Torna come ogni martedì l’appuntamento con la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli dedicata al Settore Giovanile partenopeo. Rispetto al turno precedente (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI del 3-4 dicembre) sono rimaste ferme le categorie Under 16 Under 15 per gli impegni delle nazionali, le uniche due formazioni scese in campo sono state la Primavera e l’ Under 17. Ma andiamo nello specifico ad analizzare cosa abbiamo apprezzato e cosa invece poteva essere migliorato.

TOP OF THE WEEK

  • I 100 metri di Schiavi. La Primavera di Giampaolo Saurini ha davvero schiacciato il povero Trapani (clicca qui per articolo) dal primo all’ultimo secondo del match. Ad aprire le danze ci ha pensato Pio Schiavi, terzino destro di grandi prospettive ex Juve Stabia, che riceve palla e con un destro fulmina il portiere avversario. Bel gol sicuramente, ma il meglio il numero 2 azzurro lo mostra subito dopo, quando con una gran cavalcata si fionda sotto la tribuna di Sant’Antimo a cercare il suo capitano Antonio Granata per dedicargli la rete. A NATALE PUOI…
  • La decima di Gaetano. L’ Under 17 allenata da Massimo Carnevale, questa domenica però sostituito da mister Sorano (clicca qui per articolo), è andata ad Ascoli e, nonostante i soli due punti di differenza in classifica, ha fornito una bella prestazione rischiando però anche la beffa a inizio ripresa (clicca qui per articolo). A togliere le castagne dal fuoco per fortuna ci ha pensato il solito Gianluca Gaetano, procurandosi prima e trasformando dopo il rigore del definitivo 1-1 che lo ha fatto salire a quota 10 in testa alla classifica marcatori del Napoli (clicca qui per articolo). SARA’ UN SUCCESSO…

 

FLOP OF THE WEEK

  • La mancanza del killer instinct dell’Under 17I ragazzi di Gennaro Sorano, come detto, hanno letteralmente dominato la sfida di Ascoli ma se dobbiamo muovere una critica agli azzurrini non possiamo non parlare dell’incapacità di ammazzare la sfida. E’ successo già altre volte, per esempio in casa col Benevento, di avere il predominio totale del match ma di non riuscire a mettere in ghiaccio la sfida, lasciando punti preziosi sul campo che ora avrebbero potuto collocare la squadra molto più vicina alla coppia Roma PalermoBABBO NATALE!!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →