UNDER 15 LEGA PRO: Ottavi di Finale (Rit.)- Padova-Lecce termina in parità, ma ai Quarti ci vanno i veneti

Under 15 Lega Pro: alla squadra di mister Simeoni è bastato un pareggio per volare ai Quarti di Finale. Il Lecce di mister De Padova esce a testa alta.

Le due compagini si sono già affrontate domenica 7 maggio al “Colaci” di Calimera (LE) nel match d’andata terminato 1-1. Al vantaggio iniziale dei salentini realizzato da Marinò su calcio di rigore, ha risposto il biancoscudato Bacchin dopo pochi minuti.

Parte forte il Padova nei primi minuti, rendendosi pericoloso già  al 3′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sul vertice destro dell’area di rigore battuto da Tiepolato, palla in mezzo per Fornasaro, che calcia, ma libera la difesa ospite. All’ 8′ si fa vedere il Lecce, cross innocuo dalla sinistra, svirgola Fornasaro, palla in angolo. Dal corner nasce una ripartenza del Padova con Sattin che serve in area De Bei, il suo tiro viene deviato in angolo. Dal corner palla in mezzo per Fornasaro, che con una semi-rovesciata porta in vantaggio il Padova. Gesto atletico bellissimo!

Under 15 Lega Pro

Mancarella al 18′ ci prova con un tiro dalla distanza, blocca senza problemi Bacchin. Due minuti più tardi cross dalla destra  Viterbo per Cassano, il suo colpo di testa e centrale e termina tra le braccia dell’estremo difensore toscano. Al 24′ ottima iniziativa sulla sinistra di De Bei, entra in area, da posizione defilata tira, salva sulla linea la difesa pugliese. Insiste il Padova con De Bei che entra in area salta un paio di avversari e calcia, il suo tiro viene  deviato in angolo. Al 30′ si fa vivo il Lecce, D’Ambrosio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa, la sfera termina alta. Nel finale di tempo il Padova sfiora il raddoppio con Bacchin, ma Minerba con un grande intervento devia in angolo. La prima frazione di gioco termina 1-0 per i padroni di casa.

Under 15 Lega Pro

La ripresa inizia con i pugliesi votati all’attacco, il primo quarto d’ora e tutto di marca giallorossa. Al 38′ Cassano ci prova dalla distanza, la sfera termina alta. Al 41′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto in mezzo da Mancarella, D’Ambrosio di testa sfiora il palo. Si fanno vedere i padroni di casa al 51′ con il neo entrato Zavan che prova il tiro da fiori area, la sfera termina a lato. Al 54′ ancora su calcio d’angolo, calciato da MancarellaD’Ambrosio di testa sfiora il pareggio. L’1-1 arriva due minuti più tardi con Viterbo bravo a ribadire in rete una respinta di Bacchin. Insistono i giallorossi, D’Ambrosio al 60′ avanza sulla sinistra, si accentra e fa partire un destro dai venticinque metri che accarezza il palo. Nel finale il Padova va vicono al vantaggio con Sattin che prova in diagonale, salvato sulla line di porta.

Under 15 Lega Pro

Il match finisce 1-1 e si qualifica il Padova per differenza reti. Ai Quarti di Finale i veneti affronteranno la vincente di Livorno-Como.

FORMAZIONI UFFICIALI PADOVA: Bacchin F., Gazzola, Contessa, Tiepolato, Rroga, Fornasaro, Bacchin R., Berto,  Sattin, De Bei, Fabbian. A disposizione: Tono, Carraro, Vecchiato, Zavan, Ramadan, Vasic, Greggio, Forabotte, Barison. Allenatore: Simeoni

FORMAZIONI UFFICIALI LECCE: Minerba, Viterbo, D’Ambrosio, Giannotta, Linciano, Semeraro, Sibilla, Galeandro, Cassano, Marinò, Mancarella. A disposizione: Cariddi, Tondo, Marcuccio, Rupe, Grande, Stella, Taveri, Epifanio, Pisanello. Allenatore: De Padova

Dal nostro inviato Piero Vetrone presso lo Stadio “Silvio Appiani” di Padova