UNDER 16 BENEVENTO- Il Palermo rifila un tris ai giallorossi e si qualifica

Benevento-Frosinone

Under 16 Benevento: per la prima volta nella sua storia la squadra sannita si è qualificata alla seconda fase di un campionato A e B.

Oggi pomeriggio all’ Antistadio ” Carmelo Imbriani” di Benevento si è disputato l’attesissimo match tra i padroni di casa di mister Bovienzo e il Palermo guidato da mister Zammitti, sfida valida per il primo turno preliminare che può valere l’accesso al secondo turno ed eventualmente ai quarti di finale.

Partono forte gli stregoncini con il bomber Dublino che in due circostanze mette in difficoltà il portiere ospite Giappone che per la verità si fa trovare sempre pronto e reattivo e mantiene il risultato in bilico. Alla prima occasione però il Palermo trova il vantaggio con Quaranta che anticipa tutti e batte l’incolpevole Stasi. Il Benevento però non si demoralizza e prima dell’intervallo trova il pari grazie a Sanogo che sfrutta al meglio un perfetto assist di Mancino, permettendo di chiudere la prima frazione sull’ 1-1.

Nella ripresa il copione non cambia con i sanniti che partono nuovamente forte e con i siciliani bravi a sfruttare l’occasione per riportarsi nuovamente in vantaggio con Correnti. Il Benevento accusa il colpo e Bovienzo prova a pescare dalla panchina nuove energie, ma a metà della ripresa è De Stefano a chiudere definitivamente il match, con una conclusione imparabile per Stasi. Ci sarebbe il tempo per rientrare in partita ma Giappone è in una forma strepitosa e chiude ogni varco, così il risultato non cambia e i siciliani alla fine fanno festa, regalandosi la sfida contro l’ Udinese nel prossimo turno.

Tanti applausi per i giallorossi che restano autori di una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista, dimostrando che il vivaio sannita è una fucina di talenti non indifferente con uno staff tecnico di altissimo livello che negli anni potrà raccogliere anche risultati ancora più importanti.

BENEVENTO: Stasi, Mirabile, De Siena, Russo, Gargiulo, Di Ronza, Mancino, Landolfi, Dublino, Tartaglione, Sanogo. A disp. Carriero, Peluso, Del Giudice, Di Palma, Riccardi, De Rosa, Garofalo, Onda, D’Ambra. All. Bovienzo

PALERMO: Giappone, Flaccovio, Lo Re, Angileri, Fradella, Quaranta, Correnti, Buongarzoni, Romeo, De Stefano, Cilluffo. A disp. Pitarresi, Rizzo, Castiglione, Prestigiacomo, Kociaj, Zanghi, Filippone, Preti, Pace. All. Zammitti

Piero Vetrone