UNDER 15 NAPOLI- D’Agostino e Musella mandano gli azzurrini in paradiso all’ultimo respiro

giovanili campania

Under 15 Napoli: importantissimo successo degli azzurrini sul campo del Benevento, grazie anche alle prodezze del portiere azzurro Mancino.

Questa mattina con inizio alle 12 si è giocato all’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento la sfida tra i padroni di casa di mister Alessandro Formisano e gli azzurrini guidati da Giovanni Chiaiese, gara valida per la 22° giornata del campionato Under 15 A e B. Il Napoli dopo la sconfitta della settimana scorsa sul campo del Frosinone era chiamato a un rapida reazione, vista la classifica ingarbugliata, mentre per i sanniti dopo il buon pareggio di Salerno era una gara da dentro o fuori. Tra gli azzurrini maglia da titolare in avanti per Mancino mentre D‘Antonio vince il ballottaggio con D’Agostino, panchina invece per Tello.

Nel primo tempo la partita non decolla, il Benevento è sicuramente più intraprendente, mentre gli azzurrini palesano tutti le loro difficoltà in trasferta, così ne viene fuori una partita tattica e con poche emozioni. Tuttavia i sanniti hanno la grande occasione per sbloccare il match su calcio di rigore assegnato per fallo su Garofalo, ma dal dischetto Alfieri spreca l’occasione e si fa respingere la conclusione da Mancino.

Nella ripresa l’inerzia della partita resta nelle mani dei ragazzi di Formisano, mentre Chiaiese inizia la girandola dei cambi per cercare di pescare il jolly, ma è il Benevento a rendersi pericoloso più di una volta con Garofalo che è una vera furia. Nel Napoli a creare i pericoli è soprattutto Cioffi che, dopo averci provato da fuori nel finale di primo tempo, si ripete nella ripresa ma in entrambi i casi la mira non è precisa. In pieno recupero però è D’Agostino entrato dalla panchina a creare l’iniziativa che porta Musella a realizzare la rete dell’incredibile vantaggio per il Napoli  che regala tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto.

Dunque successo all’ultimo secondo per il Napoli su un campo difficilissimo contro un avversario che ha dominato per larghi tratti la partita. Se gli azzurrini hanno portato a casa i tre punti devono tanto al proprio portierino Mancino che, e non è la prima volta in stagione, ha tenuto a galla la squadra nei momenti di maggior pressione del Benevento. Per i ragazzi di Formisano probabilmente la stagione si chiude qua, ma nelle ultime quattro giornate con 12 punti si potrebbe sperare in un miracolo.

BENEVENTO: Guerra, Menichino, Andreozzi, Buonaiuto, Tortora, Ciaravolo, Esposito, De Rosa, Delle Curti, Garofalo, Alfieri. A disp.: Diglio, Solimeno, Bocchetti, Montanino, Panarese, Architravo, Tansella, Romanelli, Delli Carpini. All.: Formisano.

NAPOLI: Mancino, Parisi, Musella, Costanzo, D’Onofrio, Russo, D’Antonio, Marrazzo, Vaccaro, Mancino, Cioffi. A disp.: Bovenzi, Tello, Somma, De Martino, D’Agostino, D’Ambrosio, Ceparano, Padolino, Della Pietra. All.: Chiaiese.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →