UNDER 15 NAPOLI- Pesante sconfitta sul campo del Frosinone in ottica play off

Under 15 Napoli: i ragazzi di Giovanni Chiaiese con la sconfitta sul campo del Frosinone si complicano maledettamente la corsa ai play off.

Questa mattina al C.S. “Ferentino (FR) si è giocata la sfida valida per la 21° giornata del campionato Under 15 A e B tra il Frosinone di mister Carinci e il Napoli. Gli azzurrini di Giovanni Chiaiese prima di oggi erano al secondo posto, mentre i ciociari al sesto ma a soli tre punti di distanza proprio dai partenopei.

Il Napoli nel primo tempo parte meglio creando qualche pericolo al portiere Renzi soprattutto con le iniziative di Cioffi Della Pietra che spreca a metà frazione una ghiottissima occasione per portare i suoi in vantaggio. Nella ripresa, pronti via e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Frosinone che Cifarelli realizza complicando notevolmente la sfida per i partenopei che subiscono un contraccolpo terribile. Chiaiese a questo punto getta subito nella mischia in avanti Mancino Montaperto, infortunati di lunga degenza, ma di azioni pericolose purtroppo non se ne registrano, anzi a poco dal termine è il Frosinone a trovare il raddoppio con Vergaro.

Stop gravissimo per gli azzurrini che dopo un girone di andata fatto di tantissimi successi esterni, nel 2017 non sono in grado di trovare la giusta quadratura e rischiano di compromettere l’intera stagione. Non è accettabile un atteggiamento così passivo e ci aspettiamo una pronta reazione innanzitutto dall’allenatore che deve saper stimolare il gruppo se si vuole accedere alla fase finale.

 

FROSINONE: Renzi, Perlingeri, De Bernardis, Santarpia, Nigro, Perretti, Coccia, Selvini, Cifarelli, Rimedio, Simone. A disp.: Salvati, Dibono, Apredda, Bianchi, Ricci, Luciani, Vergaro. All.: Carinci.

NAPOLI: Mancino, Somma, Costanzo, D’Onofrio, Musella, De Martino, Ceparano, Carbone, D’Agostino, Della Pietra, Cioffi. A disp.: Bovenzi, Tello, Cretella, Marrazzo, D’Antonio, Mancino, Montaperto, Prevete. All.Chiaiese.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →