UNDER 15 Serie C- Derby Paganese-Casertana: segna De Rosa, ma Cosenza regala il pari ai suoi

Under

Under 15- Al “Borsellino” di Volla le compagini di Paganese e Casertana si sono affrontate in un derby molto sentito. Ecco come è andata.

Al “Borsellino” di Volla alle ore 10:30 si è giocato il derby campano tra Paganese e Casertana, valido per la 4°giornata del Campionato Under 15 -Serie C- Girone C.

Mister Scarlato schiera tra i pali della Paganese il portiere D’Alessandro, l’ex Napoli Carolei indossa la n.4, Diego Casalini, Passaro e Guadagno provano a far male la difesa rossoblù. Mister Cerrato, dal canto suo, manda in porta Schiavone, l’ex Cilento Academy Di Martino indossa la 9, Gennaro De Rosa la 10, infine c’e’ anche De Vivo in gol contro la Viterbese due settimane fa.

Pronti via e la Paganese al 2′ ci prova dal limite dell’area, ma la conclusione di Diego Casalini finisce di poco a lato. La Casertana reagisce con un colpo di testa su cross proveniente dalla destra. Azzurrostellati pericolosi con Romito, chiede l’uno-due con Passaro, il n. 7 prova il diagonale, ma esce fuori di poco. Il match è abbastanza equilibrato, gli azzurrostellati di mister Scarlato hanno maggiormente il pallino del gioco in mano, ma la difesa rossoblù non si lascia sorprendere e il primo tempo termina a reti bianche.

Nella ripresa la Casertana mette i brividi all’avversario: Ambrosini lancia De Rosa, il n. 10 arriva a tu per tu con D’Alessandro che compie un grandissimo intervento salvando i suoi. La Paganese risponde con Guadagno che crossa per il neo-entrato Cosenza, ma il colpo di testa di quest’ultimo termina fuori.

La Casertana al 75′ realizza il gol del vantaggio su calcio di rigore trasformato dal n. 10 De Rosa. La Paganese va all’assedio finale e nelle ultime battute trova il pari: lunga punizione calciata a centrocampo dal portiere D’Alessandro, la difesa rossoblù ribatte la sfera, arriva Cosenza e dal limite fa partire il “tiro della speranza” che diventa gol! Esplode la panchina della Paganese e Cosenza va a prendersi il giusto abbraccio.

Termina in parità, quindi, il derby campano tra le due squadre. Nella prossima giornata la Paganese sarà ospite della Robur Siena, la Casertana si sposterà sul campo del Teramo.

La redazione