UNDER 16 NAPOLI- Pareggio prezioso a Benevento e secondo posto blindato

Under 16: pareggio tra Benevento e Napoli che lascia invariate le distanze tra le due compagini, con gli azzurrini a + 5 sui sanniti.

Secondo derby di giornata all’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento tra i sanniti e il Napoli, gara valida per la 22° giornata del campionato Under 16 A e B, dopo quello giocato in mattinata per la categoria Under 15 (clicca qui per articolo). In campo scendevano due formazioni che occupano il secondo e il terzo posto in classifica, con i partenopei che si presentavano con 5 punti di vantaggio e con i sanniti volenterosi di “riaprire i giochi“. Tra i partenopei forfait del centravanti D. Esposito con Gallo che ha la maglia da titolare, invece mister Bovienzo riconferma in avanti Sanogo dopo la rete contro la Salernitana.

Nel primo tempo le due formazioni si studiano e il Benevento parte più convinto sapendo che il pareggio può andare bene soprattutto agli ospiti. E così prima Dublino e poi Mancino sfiorano il vantaggio, mentre tra gli azzurrini è Mariani a mettere i brividi a Stasi direttamente su calcio di punizione, ma la frazione termina sullo 0-0.

Nella ripresa il Napoli parte col piglio giusto e Giliberti arriva a pochi centimetri dal gol, ma al 21‘ è Massa a realizzare la rete del vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando di un intervento non perfetto del portiere Stasi. Si rivede in campo tra i partenopei l’esterno Lauro ma a sfiorare il raddoppio è sempre Giliberti la cui conclusione termina sul palo. Sembra ormai fatta per gli azzurrini ma in pieno recupero è Manfredi a beffare Evangelista e trovare la rete del pareggio che tutto sommato accontenta tutti.

Partita che non è stata bella quanto nella gara di andata, ma che ci lascia con la certezza che sanniti e partenopei nella fase finale non saranno delle semplici comparse ma due formazioni che potranno dire la loro.

BENEVENTO: Stasi, Peluso, De Siena, Del Giudice, Gargiulo, Di Ronza, Mancino, Russo, Dublino, Federico, Sanogo. A disp.: Carriero, Mirabile, Pignatelli, Di Palma, Tartaglione, Landolfi, Riccardi, Onda, Lenzi. All.Bovienzo.

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Apuzzo, A.Esposito, Massa,  Mariani, G. Guadagni, G. Esposito, Gallo, Corcione, Giliberti. A disp.: Daniele, Arcella, Mazzocchi, Salimbè, Celentano, Sannino, Giovagnoli, Lauro. All.: Marino.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →