Il Mattino: “Lorenzo Insigne 200 presenze con la maglia del Napoli, festeggiate con due gol”

Il San Paolo riabbraccia Insigne
Finito il digiuno a Fuorigrotta

 Il Mattino elogia la prestazione di Insigne nel match di oggi contro il Crotone:

Cifra tonda per Lorenzo Insigne. Duecento presenze con la maglia del Napoli festeggiate con due gol. Niente male, tanto più se si considera che l’attaccante azzurro non segnava al San Paolo dal dicembre del 2016 (Napoli-Inter 3-0). 7 delle sue 9 reti tra campionato e Champions erano arrivate tutte lontano da Fuorigrotta, ma oggi lo stadio azzurro ha potuto riabbracciare – come giusto che fosse – il suo figlio più caro per il suo decimo e undicesimo sigillo. E dopo il rigore conquistato e trasformato nel primo tempo, Insigne concede anche il bis, questa volta su azione.

Un bellissimo messaggio per Maurizio Sarri che di Lorenzo proprio non vuole fare a meno. Quest’anno le ha giocate praticamente tutte: l’unica gara saltata era stata a Crotone, ovvero un girone fa. Poi sempre in campo in tutte le competizioni, perché tra gol, assist e spirito di sacrificio, uno come Insigne serve come il pane.

E non è tutto: 11 sono i gol e 10 sono gli assist. Se fossimo nella pallacanestro si parlerebbe di doppia doppia, score di assoluto valore che sicuramente servirà a Insigne per scalare le gerarchie in chiave Nazionale. La settimana prossima Ventura diramerà le convocazioni per i prossimi impegni dell’Italia tra qualificzioni al mondiale e amichevoli. Difficile immaginare che il nome di Insigne possa non essere inserito in quella lista.