UNDER 17 BENEVENTO- Fantastico TRIS sul campo della Ternana

Under 17

Under 17- I ragazzi di mister Bovienzo hanno debuttato nel campionato Under 17 A e B nell’insidiosa trasferta sul campo della Ternana.

Un Benevento cinico, spietato e vincente passa sul campo della Ternana e mette in cassaforte i primi tre punti della stagione. I ragazzi di mister Pasquale Bovienzo, tecnico confermato dalla società alla guida dei 2001, eseguono gli ordini dell’ex allenatore delle giovanili della Casertana soffrendo soltanto per pochi minuti del match le scorribande degli avversari.

Il Benevento attacca nella prima frazione di gioco da sinistra verso destra rispetto alla postazione della tribunetta centrale dell’Antistadio di Terni.

Pronti via e al 4′ la Ternana va in vantaggio, ma la rete è annullata per fuorigioco su precedente azione partita dalla sinistra a favore degli umbri. Il Benevento reagisce e dopo qualche minuto realizza il vantaggio: bella giocato di tacco di Sanogo, palla a Michele Peluso, l’ex Avellino fa partire dalla destra un cross chirurgico per la testa di Dublino che deve solo insaccare alle spalle del portiere. Passano i minuti e le due squadre cercano di sviluppare manovre offensive senza impensierire i portieri avversari. nel primo tempo mister Bovienzo deve anche sostituire per infortunio Gargiulo, al suo posto entra sul terreno di gioco Onda.

Nella ripresa la Ternana cerca una reazione affacciandosi in area giallorossa, ma il Benevento resiste e trova addirittura il raddoppio al 60′ ancora con il bomber di Acerra: l’ottimo Russo mette una bella palla in mezzo per Dublino che approfitta di una disattenzione della difesa delle fere, salta un avversario e si presenta davanti all’estremo difensore umbro per il più facile dei gol. Dopo pochi minuti il Benevento cala il tris: calcio di punizione per gli stregoncini, Sanogo cattura palla, si gira centralmente e spara un missile alla destra del portiere umbro che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco.

Mister Bovienzo manda in successione sotto la doccia anche Mirante e Mancino e fanno il loro ingresso in campo Strianese e il centrocampista Ruggiero. Nel finale ultima azione di marca giallorossa: Landolfi serve Strianese, taglio dell’ex irpino per Dublino che spara alto sopra la traversa. Finisce il match 3-0 per il Benevento che conquista il primo successo all’esordio in trasferta. Ottima la prova di tutto il gruppo, per Vincenzo Dublino sono già due le reti in campionato.

Nel prossimo turno si giocherà Ascoli-Ternana e i 2001 di mister Bovienzo affronteranno il Pescara tra le mura amiche dell’ “Imbriani”.

Piero Vetrone