UNDER 17 LEGA PRO- L’Akragas domina il derby col Messina

under 16-15 lega pro

Under 17 Akragas: la formazione di mister Manganello la settimana prossima sarà impegnata in trasferta sul campo del Matera, ultimo in classifica.

 

Oggi pomeriggio allo stadio “comunale” di Palma di Montechiaro (AG) si è giocato il derby siciliano tra i padroni di casa dell’Akragas e i pari età del Messina, valido per la dodicesima giornata del campionato Under 17 Lega Pro.

Al 2′ gli ospiti si rendono subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Balsamà il cui tiro dalla distanza è parato alla grandissima dall’ ottimo Ruvio, gli agrigentini si affacciano nell’area avversaria all’11′ con un tiro di Mannina sul quale stavolta è Monescalchi a farsi trovare pronto. Il primo tempo scivola via con poche occasioni da rete anche se al 35′ è sempre Mannina a reclamare per un fallo da rigore non concesso al momento del colpo di testa. I padroni di casa però prima dell’intervallo trovano il vantaggio con un magistrale calcio di punizione dal vertice sinistro realizzato da Minacori sul quale stavolta Monescalchi non può nulla.

Nella ripresa i ragazzi di mister Manganello sembrano avere una marcia in più e al 4′ sfiorano il raddoppio con una mezza rovesciata sempre di Minacori che meriterebbe maggior fortuna. Il Messina prova a rendersi insidioso con un gran bel tiro di Salines che termina di un soffio a lato, ma sulla ripartenza è Tuccio che a tu per tu col portiere spreca l’occasione del 2-0. I ragazzi di Cruciani hanno al 24′ una nuova occasione per pareggiare sempre con Salines il cui colpo di testa su una punizione laterale non è preciso, ma dopo questa iniziativa i peloritani escono un pò dal match e invece salgono in cattedra i padroni di casa. Al 28‘  è Salvatore Noto a trovare il raddoppio con una splendida iniziativa personale, il numero 10 dopo aver conquistato palla nella propria trequarti salta tre avversari in velocità e dai venticinque metri lascia partire una “perla” all’incrocio dei pali che strappa applausi da tutto il pubblico presente. Nell’ultimo minuto c’è gloria anche per il neo entrato Giuseppe Noto che servito da Minacori batte il portiere ospite per la terza volta.

Dunque successo tondo per i ragazzi di mister Manganello, bravo nel plasmare un gruppo che lo segue alla perfezione e che ha raggiunto il sesto posto in classifica, per il Messina invece  una brutta sconfitta senza attenuanti soprattutto per il calo finale.

AKRAGAS: Ruvio, Mingoia, Mannina, Onolfo, Brancato, Petrucci, Tripoli, Condello, Minacori, Noto S., Tuccio. A disp.: Indelicato, Scibetta, Bruna, Amelia, Scrudato, Ruggieri, Costanza, Schembri, Noto G. All.:Manganello.

MESSINA: Monescalchi, Ferracane, Sanò, Balsamà, Salines, Chiofalo, Picano, Compagno, Cafarella, Mancini, Di Vincenzo. A disp.: Meo, Curseri, Gravera, Pino, Tilotta, Mulone, Cesare, Niosi, Passanante. All.: Cruciani.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →