Messi ha vinto il Pallone d’oro 2015… gaffe della Fifa?

messi cr7

Una gaffe della Fifa, che comunicava in anticipo i nomi di Lionel Messi e Celia Sasic (tra le donne)

Leggi anche Ci siamo l’11 gennaio verrà assegnato il Pallone d’Oro 2015

Il conto alla rovescia segna -5. L’11 gennaio, a Zurigo, verrà annunciato il vincitore del Pallone d’Oro 2015. E con l’attesa aumentano anche gli “spifferi”. L’ultimo in ordine di tempo è rimbalzato sui social network questo pomeriggio. Una (presunta) gaffe con tanto di screenshot della Fifa, che comunicava in anticipo i nomi di Lionel Messi e Celia Sasic (tra le donne).  

Foto: l’immagine che è rimbalzata online  

 

Ma la Federazione mondiale del calcio ha subito comunicato che si tratta di una bufala. DI qualche mese fa, per giunta. «Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro», si legge in un tweet.  

Foto: un altro screenshot circolato su Twitter  

 

Gaffe o meno, Messi può preparare lo champagne. Per tutti i bookmakers sarà lui ad alzare il trofeo sotto gli occhi di Neymar e Cristiano Ronaldo. Dopo il poker consecutivo 2009-2012, diventerebbe il primo giocatore a vincere 5 volte. Platini, Beckenbauer e Cristiano Ronaldo sono già staccati a quota 3. 

Fonte: La Stampa

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →